Dimensione del mercato globale degli idrocarburi alifatici, quota e analisi dell’impatto del COVID-19, per prodotto (saturo e insaturo), per applicazione (vernici e rivestimenti, adesivi e sigillanti, polimeri e gomma, tensioattivi, coloranti e altri) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033.
apr 2025
SII1939
219

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Il mercato globale degli idrocarburi alifatici supererà i 6.130 milioni di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che il mercato globale degli idrocarburi alifatici crescerà da 3.887 milioni di dollari nel 2023 a 6.130 milioni di dollari entro il 2033, a un CAGR del 4,66% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale degli idrocarburi alifatici, sulla quota e sull'analisi dell'impatto del COVID-19, per prodotto (saturi e insaturi), per applicazione (vernici e rivestimenti, adesivi e sigillanti, polimeri e gomma, tensioattivi, coloranti e altri) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033.
Il mercato degli idrocarburi alifatici si riferisce alla domanda globale di composti organici costituiti da atomi di idrogeno e carbonio in catene lineari o ramificate, o anelli non aromatici, da utilizzare in diversi usi industriali e commerciali. L'idrocarburo alifatico è definito come un insieme di sostanze organiche, cioè idrocarburi, in cui è presente una struttura comprendente catene (o ramificazioni) o anelli di atomi di idrogeno e carbonio ma non esiste alcun anello aromatico (simile al benzene). Gli idrocarburi alifatici costituiscono una grande percentuale del petrolio greggio. Questi composti hanno strutture a catena aperta lineari o ramificate, che includono n-alcani, isoalcani, cicloalcani (nafteni), terpeni e sterani. Gli idrocarburi alifatici possono essere saturi o insaturi con doppi legami di carbonio. Inoltre, la crescita è dovuta alla crescente domanda del prodotto in varie applicazioni come vernici e vernici. rivestimenti, aerosol, olio e amp; gas, adesivi e amp; sigillanti, attività mineraria e trattamento delle acque. La domanda di idrocarburi alifatici a livello globale è aumentata negli ultimi anni a causa dell’aumento della produzione e delle vendite globali di automobili. Il prodotto viene utilizzato principalmente in grandi volumi per produrre lubrificanti e solventi nel settore automobilistico. Tuttavia, porre maggiormente l'accento sulla sostenibilità e sulle fonti energetiche rinnovabili sta allontanando la domanda dai combustibili fossili, il che sta danneggiando il mercato dei prodotti.
Il segmento saturo ha dominato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 55,72% durante il periodo di previsione.
In base al prodotto, il mercato globale degli idrocarburi alifatici è suddiviso in saturi e insaturi. Tra questi, il segmento saturo ha dominato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 55,72% durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto al loro ampio utilizzo in prodotti come cere, lubrificanti e vernici e vernici. rivestimenti. Gli idrocarburi saturi sono chiamati alcani e sono composti organici costituiti interamente da atomi di carbonio e idrogeno con un singolo legame tra loro.
Le vernici & Il segmento dei rivestimenti ha detenuto la quota più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 22,24% durante il periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale degli idrocarburi alifatici è suddiviso in vernici e vernici. rivestimenti, adesivi e amp; sigillanti, polimeri e amp; gomma, tensioattivo, coloranti e altri. Tra questi, le vernici & Il segmento dei rivestimenti ha detenuto la quota più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 22,24% durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alla crescente domanda di rivestimenti e vernici da parte dei settori edile e automobilistico. Il prodotto viene utilizzato principalmente come solvente diluente in rivestimenti e vernici per alterare la viscosità delle vernici, facilitando l'applicazione e garantendo una finitura liscia.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota più elevata del mercato globale degli idrocarburi alifatici nel periodo previsto.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota più elevata del mercato globale degli idrocarburi alifatici nel periodo previsto. Ciò è dovuto ai fondamentali di mercato favorevoli per le proprietà commerciali e a un’economia solida, nonché ai crescenti investimenti statali e federali in edifici istituzionali e infrastrutture pubbliche. Nel marzo 2023, il governo degli Stati Uniti ha annunciato un piano di investimenti da 2 trilioni di dollari per contrastare la pandemia di coronavirus e migliorare infrastrutture come ospedali, strade e altre strutture essenziali.
Si stima che l'Asia Pacifico crescerà al CAGR più rapido del mercato globale degli idrocarburi alifatici durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alla crescente attività di costruzione e alla domanda da parte dell’industria automobilistica nei paesi in via di sviluppo come India, Giappone e Corea del Sud. Il mercato cinese degli idrocarburi alifatici sta registrando una crescita notevole. A ciò contribuisce in gran parte la crescita delle industrie che dipendono fortemente dagli idrocarburi, tra cui l’automotive, l’edilizia e la produzione. La domanda deriva dall'utilizzo in lubrificanti, solventi e altri processi chimici.
I principali fornitori nel mercato globale degli idrocarburi alifatici sono BASF SE, Shell Global, BP Plc, ExxonMobil Corporation, Dow, LyondellBasell Industries N.V., Total S.A., Reliance Industries Limited, Ineos Group Limited, Chevron Phillips Chemical, Mitsubishi Chemical Corporation, Sasol, Ineos Group Limited e altri.
Pubblico target chiave
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale degli idrocarburi alifatici in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato globale degli idrocarburi alifatici, per prodotto
- Saturo
- Insaturi
Mercato globale degli idrocarburi alifatici, per applicazione
- Vernici & Rivestimenti
- Adesivi e adesivi Sigillanti
- Polimero e amp; Gomma
- tensioattivo
- Coloranti
- Altri
Mercato globale degli idrocarburi alifatici, per regione
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 219 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 219 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |