Dimensioni, quota, analisi dell’impatto del COVID-19 del mercato globale dell’industria automobilistica, per tipologia (veicoli commerciali (LCV, autocarri pesanti, autobus, pullman), veicoli passeggeri (berline, berline, SUV, MUV)), per tipo di propulsione (veicoli elettrici, veicoli ICE), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Africa), analisi e previsioni dal 2023 al 2033
nov 2024
SII1256
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni di mercatoa livello mondiale per l'industria automobilistica fino al 2033
- La dimensione del mercato globale dell'industria automobilistica è stata valutata a 3.564,67 miliardi di dollari nel 2023.
- Le dimensioni del mercato cresceranno a un CAGR del 6,77% dal 2023 al 2033.
- Si prevede che le dimensioni del mercato globale dell'industria automobilistica raggiungeranno i 6.861,45 miliardi di dollari entro il 2033.
- Si prevede che il Nord America crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione.
mercato globale dell'industria automobilistica raggiungeranno i 6.861,45 miliardi di dollari entro il 2033, con una crescita CAGR del 6,77% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Un settore composto da un'ampia gamma di aziende e organizzazioni coinvolte nella progettazione, sviluppo, produzione, marketing e vendita di automobili. In termini di entrate, è uno dei settori più grandi al mondo. Le case automobilistiche stanno sviluppando una varietà di veicoli, tra cui auto elettriche, SUV, camion e furgoni. Le case automobilistiche stanno investendo nella produzione di batterie per garantire una fornitura costante di batterie per i veicoli elettrici. Le case automobilistiche stanno investendo nelle infrastrutture di ricarica per rendere più semplice per i consumatori ricaricare i propri veicoli elettrici. Le case automobilistiche stanno investendo in software e digitalizzazione per sviluppare nuove tecnologie per i veicoli elettrici, come aggiornamenti via etere e guida autonoma. Inoltre, il miglioramento del settore della logistica e dei trasporti richiede anche l’e-commerce e la trasformazione digitale. La maggiore industrializzazione favorisce lo sviluppo delle infrastrutture. La crescente popolarità della mobilità condivisa, l’integrazione della telematica e la domanda dei consumatori per opzioni di trasporto personalizzate sono tutti fattori chiave che guidano l’espansione dell’industria automobilistica. Dopo aver esplorato i vantaggi della connettività e della telematica per rivoluzionare le operazioni di trasporto e logistica, diversi OEM hanno lanciato veicoli commerciali con funzionalità connesse come avvisi di incidenti, dati sul traffico, previsioni meteorologiche e aggiornamenti sui lavori stradali. Pertanto, è probabile che le vendite di veicoli commerciali aumentino durante il periodo di previsione.
Ambito del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato globale dell'industria automobilistica sulla base di diversi segmenti e regioni, prevede la crescita dei ricavi e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, opportunità e sfide che incidono sul mercato globale dell’industria automobilistica. Le recenti tendenze di mercato e le strategie competitive come espansioni, lanci di prodotti, sviluppi, partnership, fusioni e acquisizioni sono incluse per rappresentare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze principali in ciascun sottosegmento del mercato globale dell’industria automobilistica.
Fattori determinanti
Normative favorevoli e incentivi statali aggiuntivi stanno aumentando la domanda di veicoli elettrici commerciali. I governi stanno assegnando una percentuale maggiore di finanziamenti al potenziamento delle infrastrutture stradali per rafforzare i settori dei trasporti e della logistica delle loro regioni. Il governo indiano ha stanziato 24,27 miliardi di dollari per le infrastrutture nel bilancio dell’Unione 2020-2021, principalmente per l’energia rinnovabile nei trasporti e nelle autostrade. Pertanto, si prevede che crescenti investimenti nelle infrastrutture e nell’urbanizzazione guideranno la crescita del mercato automobilistico globale. Inoltre, le innovazioni in materia di sicurezza verranno introdotte per la prima volta nel segmento delle auto di lusso e premium, e il mercato dell’industria automobilistica sarà trainato da questa crescita delle vendite.
Fattori soppressivi
La crescente popolarità delle auto a noleggio e delle auto usate potrebbe ostacolare la crescita del mercato.
Segmentazione del mercato
Approfondimenti per tipo
Durante il periodo di previsione, il segmentoveicoli commercialirappresenta la quota maggiore di entrate e domina il mercato.
In base alla tipologia, il mercato globale dell'industria automobilistica è segmentato in veicoli commerciali (LCV, autocarri pesanti, autobus, pullman) e veicoli passeggeri (berline, berline, SUV, MUV). Tra questi, il segmento dei veicoli commerciali domina il mercato con la maggiore quota di ricavi durante il periodo di previsione. I veicoli commerciali includono veicoli commerciali leggeri, camion di grandi dimensioni, autobus e pullman. Riducendo i rischi, migliorando la visibilità dei conducenti e ottimizzando i percorsi, i veicoli commerciali aiutano a semplificare le catene di fornitura e ad aumentare la produttività in tutti i settori. Essendo la base del settore della logistica e dei trasporti, i veicoli commerciali sono essenziali per il flusso efficiente di materiali e merci, favorendo l’espansione economica e soddisfacendo le richieste del mercato internazionale.
Approfondimenti per tipo di promozione
ICEVeicoli Il segmento stacrescendo a un CAGR significativo nel periodo di previsione.
In base al tipo di propulsione, il mercato globale dell'industria automobilistica è segmentato in veicoli elettrici e veicoli ICE. Tra questi, il segmento dei veicoli ICE ha registrato una crescita significativa durante il periodo di previsione. I progressi tecnologici hanno evoluto la progettazione dei motori a combustione interna, consentendo loro di generare più potenza utilizzando meno carburante. Nel prossimo futuro, i motori ICE continueranno a essere essenziali per lo sviluppo dell’industria automobilistica. Inoltre, si stanno apportando miglioramenti in settori quali l’elettrificazione, le emissioni e l’efficienza termica. Introdurremo un'idea innovativa chiamata combustione a bassa temperatura (LTC), che recentemente ha ricevuto molta attenzione nei motori a combustione interna.
Approfondimenti regionali
La regione dell'Asia Pacifico dominerà il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
L'Asia Pacifico domina il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto al crescente numero di mandati governativi che richiedono una maggiore sicurezza dei veicoli e ad un aumento significativo della domanda di veicoli nella regione Asia-Pacifico. Inoltre, il mercato in più rapida crescita nell’Asia Pacifico è stato il settore automobilistico indiano, mentre il settore automobilistico cinese rappresentava la quota di mercato maggiore. Inoltre, l’industria automobilistica è un pilastro importante dell’economia giapponese, con la presenza di grandi aziende come Toyota, Honda e Nissan che guidano la crescita del mercato. Pertanto, si prevede che la regione Asia-Pacifico crescerà al ritmo più rapido durante il periodo di previsione. L’India sta diventando leader nell’adozione di veicoli elettrici (EV) poiché il settore contribuisce in modo significativo alla produzione e al PIL del paese.
Si prevede che il Nord America crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione. La tecnologia dei motori è in rapida evoluzione e allo stesso tempo gli standard sulle emissioni vengono innalzati in tutto il mondo. L’espansione dell’industria automobilistica nella regione sarà probabilmente guidata da questi fattori. Si prevede che il mercato in questa regione sarà dominato dagli Stati Uniti, seguiti da Canada e Messico. Il Paese ospita le principali case automobilistiche e gli incentivi per i veicoli elettrici del governo degli Stati Uniti e le ampie infrastrutture di supporto hanno avuto un impatto positivo. Si prevede inoltre che la crescente avversione al lusso e alle auto di lusso tra i giovani offra prospettive redditizie per l’industria automobilistica.
Analisi della concorrenza:
Questo rapporto offre un'analisi pertinente delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato globale dell'industria automobilistica insieme a una valutazione comparativa basata principalmente su offerte di prodotti, panoramica aziendale, presenza geografica, strategie aziendali, quote di mercato dei segmenti e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle novità e sugli sviluppi attuali dell'azienda, tra cui sviluppo di prodotti, innovazione, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all’interno del mercato.
Elenco dei principali attori del mercato
- Tesla Corporation
- Volkswagen AG
- Motori Hyundai
- SAIC Motor Co., Ltd.
- Nissan Motor Co., Ltd.
- Fiat SPA
- Motori generali
- Mercedes-Benz Group AG
- Ford Motor Company
- Toyota Motor Corporation
- BYD Corporation
- Altri
Principali tendenze del mercato
- Gennaio 2024 La nuova BMW Serie 5 berlina e la BMW i5, sviluppate esclusivamente e prodotte in Cina, arriveranno sulle strade cinesi poche settimane dopo il loro debutto al Motor Show di Guangzhou 2023. L'ultima versione della berlina business più famosa al mondo è dotata per la prima volta in Cina di un motore a combustione ad alta efficienza e di una trazione completamente elettrica.
- Marzo 2023 L&T Technology Services Limited, una delle principali società di servizi di ingegneria pure-play al mondo, ha annunciato la creazione di un nuovo centro di eccellenza a Mysore che sfrutterà la potenza del cloud attraverso Amazon Web Services (AWS). Con il supporto del CoE, LTTS può accelerare il time-to-market per gli utenti finali e spostare la sua suite tecnologica all’avanguardia nel futuro della mobilità. LTTS offre l'opportunità di sfruttare l'infrastruttura AWS e supportare il settore automobilistico utilizzando AWS.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2020 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale dell’industria automobilistica sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato dell'industria automobilistica, analisi della tipologia
- Veicoli commerciali
- VLC
- Grande camion
- Autobus
- Autovettura
- Hatchback
- Berlina
- SUV
- Multi
Mercato dell'industria automobilistica, tipologia di propulsione Analisi
- Auto elettrica
- Veicolo ICE
Mercato dell'industria automobilistica, analisi regionale
- Nord America
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altra Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Altra Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Altre parti del Sud America
- Medio Oriente/Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente e Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | nov 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |