Analisi delle dimensioni, della quota e dell’impatto del COVID-19 del mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X), per dispositivo (unità stradali e unità di bordo), per connettività (DSRC e cellulare) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033
apr 2025
SII2777
234

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Le dimensioni del mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X) supereranno 438,94 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X) cresceranno da 14,04 miliardi di dollari nel 2023 a 438,94 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 41,09% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X), sulla quota e sull'analisi dell'impatto di COVID-19, per dispositivo (unità stradali e unità di bordo), per connettività (DSRC e cellulare) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), Analisi e Previsioni 2023 - 2033.
Il mercato globale automobilistico Vehicle-to-Everything (V2X) si riferisce all'industria mondiale incentrata sulle tecnologie che consentono ai veicoli di comunicare con vari elementi del sistema di traffico e di trasporto. Questi elementi includono altri veicoli (V2V), infrastrutture (V2I), pedoni (V2P), reti (V2N) e dispositivi (V2D). L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale, l’efficienza del traffico e le capacità di guida autonoma. Inoltre, i fattori chiave del mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X) includono la crescente domanda di sicurezza stradale, la crescente adozione di veicoli autonomi e connessi, iniziative governative che promuovono sistemi di trasporto intelligenti e progressi nell’infrastruttura 5G. Anche i crescenti investimenti nelle città intelligenti e la spinta verso la riduzione della congestione del traffico e delle emissioni contribuiscono in modo significativo all’espansione del mercato. Tuttavia, i fattori frenanti per il mercato globale Automotive V2X includono elevati costi infrastrutturali, problemi di sicurezza informatica, mancanza di standardizzazione, adozione limitata nelle regioni in via di sviluppo e ostacoli normativi che rallentano l'implementazione su larga scala.
Il segmento delle unità stradali ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
Sulla base del dispositivo, il mercato globale dei veicoli a tutto tondo (V2X) è suddiviso in unità stradali e unità di bordo. Tra questi, il segmento delle unità stradali ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita segmentale è attribuita al suo ruolo fondamentale nel consentire la comunicazione V2X supportando lo scambio di dati tra veicoli e infrastrutture. L'aumento delle iniziative per le città intelligenti, gli investimenti pubblici nei sistemi di gestione del traffico e la crescente domanda di dati sul traffico in tempo reale continuano a favorire l'implementazione e la crescita delle RSU.
Il segmento DSRC ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione.
Sulla base della connettività, il mercato globale dei veicoli veicoli a tutto (V2X) è classificato in DSRC e cellulare. Tra questi, il segmento DSRC ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione. La crescita segmentale è attribuita alla maturità, alla comprovata affidabilità e alle capacità di comunicazione a bassa latenza per applicazioni V2X critiche per la sicurezza. L'implementazione diffusa in progetti pilota, il supporto normativo in alcune regioni e gli standard di interoperabilità consolidati hanno alimentato l'adozione, posizionando DSRC per una crescita forte e continua nonostante la concorrenza emergente delle alternative basate su cellulare.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale dei veicoli per tutto il mondo (V2X) nel periodo di previsione.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale dei veicoli per tutto il mondo (V2X) nel periodo di previsione. La crescita regionale è attribuita a solide iniziative governative, all’adozione tempestiva di tecnologie automobilistiche avanzate e a investimenti significativi in infrastrutture intelligenti. La presenza di importanti aziende automobilistiche e tecnologiche, programmi pilota V2X in corso e quadri normativi favorevoli rafforzano ulteriormente la leadership regionale e supportano un'espansione sostenuta del mercato durante tutto il periodo di previsione.
Si prevede che l'area Asia-Pacifico crescerà al tasso CAGR più rapido del mercato globale automobilistico Vehicle-to-Everything (V2X) durante il periodo di previsione. La crescita regionale è attribuita alla rapida urbanizzazione, all’espansione della produzione automobilistica e al crescente sostegno del governo ai sistemi di trasporto intelligenti. Paesi come Cina, Giappone e Corea del Sud stanno investendo massicciamente nelle infrastrutture 5G e nelle tecnologie dei veicoli autonomi, accelerando l'adozione di V2X e favorendo una sostanziale espansione del mercato regionale durante tutto il periodo di previsione.
I principali fornitori nel mercato globale automobilistico Vehicle-to-Everything (V2X) sono Continental AG, Aptiv, Qualcomm Technologies, Inc., NXP Semiconductors, Robert Bosch GmbH, TomTom International BV, HARMAN International, Mobileye, DENSO CORPORATION, Infineon Technologies AG e altri.
Chiil pubblico target principale
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppi recenti
- Nell'agosto 2024, Commsignia e Bosch hanno annunciato la loro collaborazione per offrire soluzioni che garantiscano la sicurezza degli utenti della strada, compresi conducenti e pedoni. La partnership prevede la combinazione dell'hardware di comunicazione V2X e del software di gestione dei dati di Commsignia con le telecamere Bosch, che offrono funzionalità di analisi video basate sull'intelligenza artificiale. Visualizzando un avviso per prevenire incidenti, questa combinazione consentirebbe ai veicoli connessi di essere consapevoli della presenza di altri veicoli o pedoni che potrebbero essere in pericolo.
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale automobilistico Vehicle-to-Everything (V2X) in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X), per dispositivo
- Unità stradale
- Unità di bordo
Mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X), per connettività
- DSRC
- Cellulare
Mercato globale Automotive Vehicle-to-Everything (V2X), per regione
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 234 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 234 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |