Dimensioni del mercato globale della planarizzazione chimico-meccanica, quota, crescita, analisi del settore, planarizzazione chimico-meccanica per attrezzatura (lucidatura e rettifica, test di fanghi, laboratorio), materiali di consumo (fanghi, condizionatori per pastiglie), applicazione (circuiti integrati, ottici, semiconduttori composti, MEMS e NEMS), regione e previsioni fino al 2033
set 2024
SII1018
210

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Si prevede che le dimensioni del mercato globale delle licenze chimiche raggiungeranno i 21,88 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che il mercato globale delle licenze chimiche crescerà da 12,14 miliardi di dollari nel 2023 a 21,88 miliardi di dollari entro il 2033, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,07% durante il periodo di previsione.
Leggi 232 pagine di approfondimenti chiave del settore con 110 tabelle e cifre di dati di mercato dal rapporto "Mercato globale delle licenze chimicheDimensioni, quota, analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo (derivati C1, derivati C2, derivati C3, derivati C4), per utilizzo finale (settore petrolifero e del gas, settore chimico, settore farmaceutico), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033."
Una licenza chimica è il diritto di utilizzare una particolare tecnologia chimica per un periodo di tempo limitato. I licenziatari, che detengono i diritti di proprietà intellettuale su una tecnologia o un prodotto chimico, concedono licenze ai licenziatari in cambio di determinati pagamenti o royalty. L'insieme delle leggi, dei regolamenti, delle linee guida e delle politiche formulate dal governo e da alcune agenzie di regolamentazione per monitorare e controllare le attività industriali nel Paese sono chiamate politica industriale. La concessione di licenze chimiche è una delle politiche del settore. A causa della rapida industrializzazione e liberalizzazione, tutte le aziende e le organizzazioni che producono sostanze chimiche sono tenute a ottenere una licenza chimica. Si prevede che il mercato delle licenze chimiche si espanderà con l'aumento del numero di malattie croniche nella popolazione mondiale. I produttori che realizzano prodotti farmaceutici e medici sono tenuti a ottenere una licenza chimica. Tuttavia, gli elevati costi delle procedure di produzione dei prodotti chimici ostacolano la crescita del settore delle licenze chimiche.
Il segmento dei derivati C2 detiene la quota di mercato maggiore.
In base alla tipologia, le licenze chimiche si dividono in derivati C1, derivati C2, derivati C3 e derivati C4. Tra questi, il segmento dei derivati C2 rappresenta la quota di mercato maggiore. C2 Derivatives copre le tecnologie utilizzate per produrre polietilene e EDC-PVC, due materiali molto richiesti dal mercato. Questa esigenza sta guidando la crescita del settore dei derivati C2 del settore delle licenze chimiche. Il settore attende con ansia i progressi tecnologici nel polietilene e nell'EDC-PVC, che daranno impulso alla sezione dei derivati C2 del mercato delle licenze chimiche. Sono molto auspicabili progressi nella tecnologia EDC-PVC e nel polietilene. Il polietilene viene utilizzato in laminati, pellicole, tubi e parti in plastica, mentre il dicloruro di etilene (EDC) è un soluto nei settori tessile, degli adesivi e della pulizia dei metalli.
Il settore dell'industria chimica rappresenta la quota di mercato maggiore.
In base all'utilizzo finale, le licenze chimiche si dividono in settore petrolifero e del gas, settore chimico e settore farmaceutico. Tra questi, il segmento dell'industria chimica rappresenta la quota di mercato maggiore. L'industria chimica svolge un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo del settore industriale. Rispetto alla maggior parte degli altri settori industriali, l'industria chimica ha un valore aggiunto maggiore. Inoltre, una parte significativa dei ricavi derivanti dall'intensificazione dei processi delle aziende chimiche deriva dalla concessione di licenze per composti organici e prodotti petrolchimici in grandi quantità. I prodotti petrolchimici sono utilizzati in quasi tutti gli elementi della vita quotidiana, tra cui imballaggi, dispositivi medici, elettronica, elettrodomestici, automobili, mobili, abbigliamento, case ed edifici. Poiché i prodotti petrolchimici sono così ampiamente utilizzati, l'industria chimica avrà bisogno di ulteriori licenze chimiche nel periodo previsto.
Nel periodo di previsione, la quota maggiore del mercato mondiale delle licenze chimiche sarà detenuta dall'area Asia-Pacifico.
Tale incremento è attribuito al crescente numero di piccole e medie imprese nella regione dotate di strutture diversificate per la produzione e la fabbricazione di prodotti chimici. Si prevede che l'attività di concessione di licenze chimiche nella regione continuerà a espandersi grazie al miglioramento dell'efficienza produttiva e alla rapida industrializzazione. Nel periodo di previsione, è probabile che la regione registri anche un maggiore sviluppo nel settore delle licenze chimiche, dovuto alla crescente domanda di licenze di processo da parte delle industrie secondarie. Si prevede che il crescente numero di raffinerie in paesi come Corea del Sud, Cina e India aumenterà la domanda di licenze chimiche nella regione.
Si prevede che il Nord America crescerà al ritmo più rapido durante tutto il periodo di previsione. Nel periodo di previsione, si prevede che il Nord America manterrà la seconda quota di mercato più grande nel settore delle licenze chimiche, grazie all'innovazione, alla ricerca e sviluppo e ai progressi tecnologici nel settore chimico. La leadership del Nord America nel mercato delle licenze è legata alla concentrazione nella regione di aziende chimiche e istituti di ricerca altamente rinomati.
I principali fornitori nel mercato globale delle licenze chimiche includono Chevron Phillips Chemical Company, Eastman Chemical Company, Exxon Mobil Corporation, Huntsman Corporation, Johnson Matthey, Mitsubishi Chemical Corporation, Nova Chemicals Corporation, Sumitomo Chemical, Lyondell Basell & Shell, Oriental Carbon & Chemicals, Linde, Pidilite Industries Limited e SABIC.
Tendenze recenti
- A giugno 2021, la società con sede a Modesto, California, ha concesso a PeroxyChem un contratto di licenza per l'utilizzo del brevetto statunitense n. 10.912.321 di Enviro Tech Chemical Services, Inc. (ETCS), "Metodo di trattamento del pollame mediante acido peracetico in un serbatoio refrigerante durante la lavorazione".
Pubblico di destinazione principale
- Partecipanti al mercato
- Investitori
- Utente finale
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Capitalista di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Segmenti di mercato
Lo studio prevede i ricavi a livello globale, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights segmenta il mercato globale delle licenze chimiche in base ai seguenti segmenti:
Mercato globale delle licenze chimiche (per tipo)
- C1 Derivati
- Derivati del C2
- Derivati del C3
- Derivati del C4
Mercato mondiale delle licenze chimiche per uso finale
- Petrolio e gas
- Industria chimica
- Industria farmaceutica
Mercato globale delle licenze chimiche per regione
- Nord America
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altra Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea
- Australia
- Altro Asia Pacifico
- Sud America
- Brasile
- Argentina
- Altre aree del Sud America
- Medio Oriente e Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Il Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente e Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 210 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 210 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |