Dimensione del mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti, quota, analisi dell’impatto COVID-19, per applicazione (rilevamento della temperatura, rilevamento acustico/di vibrazioni, altro), per tecnologia (effetto Rayleigh, scattering Brillouin, effetto Raman, interferometro, reticolo di Bragg), per verticale (petrolio e gas, energia e servizi di pubblica utilità, sicurezza), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2021-2030
ott 2024
SII1047
202

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Il mercato globaledei sensori in fibra ottica distribuitiraggiungerà i 2,5 miliardi di dollari entro il 2030
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti cresceranno da 1,35 miliardi di dollari nel 2021 a 2,5 miliardi di dollari nel 2030, crescendo a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,4% durante il periodo di previsione.
Rapporto"Mercato globale dei sensori a fibra ottica distribuitiDimensioni, quota, analisi dell'impatto del COVID-19, per applicazione (rilevamento della temperatura, rilevamento acustico/vibrazioni, altro), per tecnologia (effetto Rayleigh, diffusione Brillouin, effetto Raman, interferometro, reticolo di Bragg), per verticale (petrolio e gas, Esplora 202 pagine di approfondimenti chiave del settore, tra cui 102 tabelle e grafici di dati di mercato, per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Africa), analisi e previsioni 2021-2030, insieme a un sommario.
Il mercato ha un potenziale di crescita dovuto alla crescente domanda da parte di organizzazioni e aziende di eseguire operazioni di rilevamento efficaci su sistemi meccanici. Il rilevamento ottico è ora ampiamente utilizzato in un’ampia gamma di settori, tra cui quello automobilistico, aeronautico, civile ed energetico. Altri tipi di tecnologie di rilevamento con caratteristiche operative uniche includono quelle basate sugli effetti Rayleigh e Raman. La funzionalità dei sensori distribuiti in fibra ottica (DFOS) sta spingendo sempre più aziende a investire in questa tecnologia e a condurre operazioni di ricerca e sviluppo. Di conseguenza, vengono realizzati nuovi prodotti, offrendo alle aziende l’opportunità di aumentare la propria quota di mercato. Le aziende stanno cercando di aumentare i volumi di produzione e di rafforzare il controllo dei costi in modo che la tecnologia della fibra ottica batta tutti i concorrenti. A causa degli elevati costi di distribuzione e installazione dei prodotti DFOS, le aziende stanno sviluppando apparecchiature di ispezione ottica più affidabili e convenienti. La riflettometria ottica nel dominio del tempo (OTDR) e la riflettometria ottica nel dominio della frequenza (OFDR), che eseguono controlli di qualità per accuratezza, portata e risoluzione, sono le tecnologie che definiscono le fibre ottiche. La pandemia di COVID-19 che sta attualmente colpendo il mondo ha avuto un impatto notevole sul settore dei sensori in fibra ottica distribuiti. A causa del lockdown in diversi luoghi, diverse industrie sono state costrette a sospendere temporaneamente le attività o a ridurre il personale. A causa del declino delle attività manifatturiere e dello sviluppo dei prodotti, l’uso delle fibre ottiche nei settori dell’ingegneria civile e industriale è diminuito. Tuttavia, l’azienda ha un potenziale di crescita grazie ai progressi nella tecnologia di produzione e alla domanda di implementazione della fibra ottica in situazioni mission-critical.
Il segmento della temperatura rappresenterà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti è segmentato in rilevamento della temperatura, rilevamento acustico/vibrazioni e altri. Tra questi, si prevede che il segmento della temperatura rappresenterà la quota di mercato maggiore. L'affidabilità dei sensori/sistemi DTS per il rilevamento e il monitoraggio di applicazioni in ambienti difficili e il crescente utilizzo di sensori di temperatura nei settori del petrolio e del gas, industriale, delle infrastrutture, dell'ingegneria civile, dell'energia e dei servizi pubblici sono tutti fattori che contribuiscono a questo. Altri fattori che contribuiscono includono le crescenti preoccupazioni sulla sicurezza sul lavoro.
Il segmento della tecnologia dell'effetto Raman dominerà il mercato durante il periodo di previsione.
In base alla tecnologia, il mercato globale dei sensori a fibra ottica distribuiti è segmentato in effetto Rayleigh, diffusione Brillouin, effetto Raman, interferenza e reticolo di Bragg. Tra questi, il segmento della tecnologia ad effetto Raman dominerà il mercato durante il periodo di previsione. Ciò può essere attribuito all'applicazione della tecnologia in situazioni critiche come la sicurezza di grandi strutture, il rilevamento di perdite di refrigerante e il rilevamento di incendi utilizzando tecniche avanzate di elaborazione dei dati. Grazie alla sua immunità alle interferenze elettromagnetiche, la tecnologia consente inoltre il monitoraggio continuo e l’eliminazione di problemi strutturali in strutture complesse come ponti e linee ferroviarie. Il mercato è fortemente influenzato da altre tecnologie come i reticoli di Bragg, l'effetto Raman, l'interferenza e lo scattering di Brillouin.
Il settore del petrolio e del gas domina il mercato con la quota di mercato maggiore.
Verticamente, il mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti è segmentato in petrolio e gas, energia e servizi pubblici e sicurezza. Tra questi, il settore del petrolio e del gas rappresenta la quota di mercato maggiore e domina il mercato durante il periodo di previsione. DFOS è essenziale per migliorare le prestazioni, monitorare in tempo reale e accurato il downhole e prendere decisioni basate sui dati. L'uso della fibra ottica per il rilevamento distribuito della temperatura (DTS) e il rilevamento acustico distribuito (DAS) non solo stimola la crescita industriale ma aiuta anche a risolvere i problemi frequenti incontrati quotidianamente nel settore del petrolio e del gas.
Il Nord America dominerà il mercato con la quota di mercato maggiore, pari al 40%, per tutto il periodo di previsione.
Il Nord America ha dominato il mercato con una quota di mercato del 40% nel 2021. Questo perché l’industria del petrolio e del gas negli Stati Uniti è in forte espansione e il tasso di adozione delle linee in fibra ottica distribuite è elevato. Le fibre ottiche ad alte prestazioni vengono utilizzate nella fratturazione idraulica e nella perforazione orizzontale, due processi che hanno aiutato gli Stati Uniti a produrre circa 33,4 trilioni di piedi cubi di gas naturale nel 2020. Le compagnie petrolifere e del gas stanno costruendo sistemi di supporto più facili da usare ed efficienti per aumentare il loro potenziale di profitto a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio. Ciò aumenta il potenziale di mercato dei sensori in fibra ottica distribuiti.
I principali fornitori nel mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti includono Schlumberger Limited, Halliburton Company, Yokogawa Electric Corporation, Weatherford International plc, QinetiQ Group, Luna Innovations Incorporated, OFS Fitel LLC, Bandweaver, Omnisens SA, Brugg Kabel AG, AP Sensing GmbH, Ziebel AS e altri.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate globali, regionali e nazionali dal 2019 al 2030. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale dei sensori in fibra ottica distribuiti sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato dei sensori in fibra ottica distribuiti, per applicazione
- Rilevamento della temperatura
- Rilevamento acustico/vibrazioni
- Altro
Mercato dei sensori in fibra ottica distribuiti, per tecnologia
- Effetto Rayleigh
- Dispersione Brillouin
- Effetto Raman
- Interferometro
- Reticolo di Bragg
Mercato distribuito dei sensori in fibra ottica, per settore
- Gasolio
- Elettricità e servizi pubblici
- Sicurezza e protezione
Mercato dei sensori in fibra ottica distribuiti, analisi regionale
- Nord America
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altra Europa
- Regione Asia-Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Altra Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Altre parti del Sud America
- Medio Oriente/Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente e Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 202 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 202 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | ott 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |