Dimensione del mercato globale delle apparecchiature di fornitura per veicoli elettrici (EVSE), quota, analisi dell’impatto COVID-19, per tipo di prodotto (caricabatterie portatili, chioschi di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica per veicoli, altro), per tipo di stazione di ricarica, per applicazione (commerciale, residenziale), per tipo di ricarica (livello 1, livello 2, livello 3), per tipo di alimentazione, per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2022-2032
ott 2024
SII1205
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni del mercato globale delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) fino al 2032
- La dimensione del mercato globale delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) è stata valutata a 37,36 miliardi di dollari nel 2022.
- Le dimensioni del mercato cresceranno a un CAGR del 29,2% dal 2022 al 2032
- Si prevede che la dimensione globale del mercato delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) raggiungerà i 484,18 miliardi di dollari entro il 2032.
- Si prevede che l'Europa registrerà la crescita più rapida durante il periodo di previsione
Si prevede che le
dimensioni del mercato globale delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE) raggiungeranno i 484,18 miliardi di dollari entro il 2032, con una crescita CAGR del 29,2% durante il periodo di previsione 2022-2032.
Le apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE) forniscono energia ai veicoli elettrici alimentati a batteria (EV) o ai veicoli elettrici plug-in, come auto elettriche, camion elettrici, autobus elettrici, veicoli elettrici di quartiere e ibridi plug-in. Gli EVSE sono anche chiamati stazioni di ricarica o banchine di ricarica perché forniscono energia all'auto e utilizzano tale energia per caricare la batteria dell'auto. I sistemi EVSE sono costituiti da conduttori elettrici, componenti associati, software applicativo e canali di comunicazione che trasmettono energia in modo sicuro ed efficiente a un veicolo.
Per risolvere vari ostacoli, le istituzioni pubbliche, le aziende private e alcune grandi aziende forniscono stazioni di ricarica. Le possibili soluzioni includono semplici stazioni di ricarica per l'uso su strada, armadietti di ricarica per parcheggi coperti e apparecchiature di ricarica completamente automatiche integrate con le apparecchiature di distribuzione dell'energia. La guida su lunghe distanze richiede la creazione di una rete di stazioni di ricarica pubbliche. È obbligatorio anche per i veicoli che non hanno accesso alle colonnine di ricarica personali, comuni nei condomini. Inoltre, i costi variano notevolmente a seconda del paese, della società di servizi pubblici e della fonte di alimentazione. Alcuni fornitori addebitano in base alle ore di funzionamento, mentre altri addebitano in base alla quantità di energia fornita in kilowattora.
I progressi nella tecnologia delle batterie e della ricarica trasformeranno il settore dei trasporti globale. Anche la crescente attenzione ai veicoli autonomi e ai trasporti pubblici, nonché un maggiore utilizzo di veicoli elettrici, rappresentano tendenze positive per il mercato delle apparecchiature di fornitura di veicoli elettrici (EVSE). Tuttavia, i costi elevati associati alla costruzione di infrastrutture potrebbero inibire l’espansione del settore.
I principali attori nel mercato globale Electric Vehicle Supply Equipment (EVSE) includono Webasto, Tritium Pty Ltd., BTC Power, AeroVironment Inc, ABB Ltd, ChargePoint, Inc, Schneider Electric, Tesla, Eaton Corporation e Siemens. Spese significative in ricerca e sviluppo e acquisizioni per il progresso di prodotti innovativi fanno parte delle strategie di crescita degli operatori di mercato. Inoltre, molti dei principali produttori si stanno concentrando sulla firma di contratti a lungo termine con i governi per migliorare la loro posizione di mercato nel mercato delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici.
Ad esempio, nel marzo 2023, Akima Intra-Data e il suo partner CBRE hanno annunciato oggi che GSA ha assegnato loro preferenze di progettazione/costruzione e costruzione con consegna indefinita e quantità indefinita (IDIQ) per consentire l'installazione di EVSE e i relativi miglioramenti infrastrutturali. Innovativo, adattabile e facile da usare, questo accordo semplifica il processo di ordinazione EVSE per le strutture federali negli Stati Uniti occidentali.
Fattori determinanti
I prodotti o i componenti utilizzati per trasmettere e controllare in sicurezza l'energia elettrica tra un veicolo elettrico e una fonte di alimentazione sono chiamati apparecchiature o sistemi di alimentazione per veicoli elettrici. Le agenzie governative stanno sostenendo l’adozione di veicoli elettrici per affrontare questioni ambientali come il cambiamento climatico e gli inquinanti atmosferici causati dall’uso di carburanti a base di carbonio. Come risultato di tali fattori che guidano le vendite di veicoli elettrici, si prevede che la domanda del mercato delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici aumenterà durante il periodo di previsione.
Inoltre, il sistema di apparecchiature di alimentazione dei veicoli elettrici è costituito da protocolli di comunicazione, software, conduttori elettrici e altre apparecchiature che trasmettono energia al veicolo in modo sicuro ed economico. Il crescente utilizzo di veicoli elettrici è uno dei principali motivi che guidano la crescita del mercato globale. Inoltre, si prevede che una maggiore attenzione da parte di varie aziende automobilistiche e governi sul miglioramento delle prestazioni delle infrastrutture di ricarica stimolerà la crescita del mercato nel periodo di previsione.
L'aumento dei prezzi della benzina e del diesel e la scarsità di fonti energetiche non rinnovabili stanno guidando l'adozione dei veicoli elettrici sul mercato. L’aumento delle emissioni di anidride carbonica dei veicoli con motore a combustione interna (ICE) è stato una delle principali preoccupazioni per i funzionari governativi negli ultimi dieci anni. Poiché le auto elettriche funzionano con elettricità generata da batterie e non richiedono carburante, i bassi costi di manutenzione delle auto elettriche consentono ai consumatori di passare dai tradizionali veicoli alimentati a carburante. Di conseguenza, è probabile che la crescente popolarità dei veicoli elettrici favorisca la crescita del mercato delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici durante il periodo di previsione.
Fattori inibitori
Tuttavia, il costo delle apparecchiature di ricarica dei veicoli elettrici è emerso come uno dei principali vincoli che limitano l'espansione del settore. L’infrastruttura di ricarica comporta molti costi ad essa associati, inclusi costi di installazione, manutenzione e operativi. Anche altri compiti come studi di fattibilità, gestione di progetti e consulenza sono costosi. Pertanto il costo diventa il fattore decisivo e il finanziamento delle stazioni di ricarica diventa impossibile. Inoltre, molti governi hanno posto limiti al costo unitario pagato ai conducenti di veicoli elettrici, ostacolando il funzionamento dei proprietari di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Segmentazione del mercato
Approfondimenti per tipo di prodotto
Il segmento delle stazioni di ricarica per veicoli domina il mercato, rappresentando la quota maggiore di entrate durante il periodo di previsione.
In base al tipo di prodotto, il mercato globale delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE) è segmentato in caricabatterie portatili, chioschi di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica di bordo e altri. Tra questi, il segmento delle stazioni di ricarica di bordo domina il mercato con la quota di fatturato più elevata pari al 38,6% durante il periodo di previsione. L'installazione, lo sviluppo, la gestione e la manutenzione continua delle stazioni di ricarica a bordo sono tutti prioritari da parte delle varie amministrazioni cittadine come contratti a lungo termine. Inoltre, negli ultimi anni è aumentata notevolmente la richiesta di stazioni di ricarica a bordo per i carrelli elevatori a lunga percorrenza. I vari vantaggi delle stazioni di ricarica di bordo includono tempi di ricarica del veicolo più rapidi e tempi di inattività inferiori.
Analisi per tipo di addebito
I segmenti di Livello 1 e Livello 2 hanno registrato una crescita CAGR significativa nel periodo di previsione.
In base al tipo di ricarica, il mercato globale delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE) è segmentato in Livello 1, Livello 2 e Livello 3. Tra questi, i segmenti di Livello 1 e Livello 2 testimoniano una significativa crescita CAGR durante il periodo di previsione. La crescente attività di partenariato pubblico-privato (PPP) focalizzata sulla costruzione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici DC di livello 2 e livello 1 in tutto il settore commerciale sta influenzando l’espansione del segmento di livello 2 e livello 1. Rispetto alle stazioni di ricarica CA, le stazioni di ricarica CC accelerano la ricarica dei veicoli elettrici. Di conseguenza, i caricabatterie CC di livello 1 stanno diventando sempre più popolari nelle zone a basse emissioni del continente nordamericano ed europeo.
Approfondimenti sulle applicazioni
Il settore commerciale ha rappresentato la quota maggiore di ricavi, pari a oltre il 42,8% nel periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale delle apparecchiature di fornitura di veicoli elettrici (EVSE) è segmentato in commerciale e residenziale. Tra questi, il segmento commerciale domina il mercato con la quota di fatturato più elevata pari al 42,8% durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alla crescente penetrazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici negli spazi comuni come aeroporti, stazioni ferroviarie, parcheggi, edifici commerciali, ristoranti e centri commerciali. Un altro motivo che guida lo sviluppo di questo settore è l’attenzione di organizzazioni di ospitalità come Hyatt Corporation e Marriott International sull’installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nei parcheggi.
Approfondimenti regionali
La regione dell'Asia Pacifico dominerà il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
L'Asia Pacifico domina il mercato, rappresentando una quota di mercato superiore al 38,7% durante il periodo di previsione. Poiché molti governi danno priorità all’aumento dell’uso dei veicoli elettrici e alla promozione delle infrastrutture di ricarica, molte startup e grandi aziende globali stanno collaborando con agenzie governative per sviluppare nuove tecnologie di ricarica per veicoli elettrici. Inoltre, le autorità governative di Cina, India, Corea del Sud e Giappone stanno enfatizzando sempre più l’uso dei veicoli elettrici e incoraggiando le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, spingendo molte grandi aziende e startup a collaborare con gli organismi di regolamentazione per progettare nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Inoltre, i politici della Corea del Sud e del Giappone si stanno concentrando sull’espansione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici attraverso investimenti su larga scala.
Si prevede che l'Europa, d'altro canto, crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione. Questa crescita è dovuta alla crescente cooperazione tra case automobilistiche come Daimler AG, BMW AG e Volkswagen AG, responsabili della costruzione di reti di ricarica rapida in tutta Europa. Inoltre, compagnie petrolifere come la British Petroleum Company e la Royal Dutch Shell stanno collaborando con i fornitori di apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici per integrare le stazioni di ricarica per veicoli elettrici nelle stazioni di benzina e gas esistenti. Inoltre, l’espansione delle iniziative di partenariato pubblico-privato (PPP) verso l’implementazione di apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici sulle strade potrebbe dare impulso al mercato europeo.
Si prevede che il mercato nordamericano registrerà un tasso di crescita CAGR significativo durante il periodo di previsione. Durante il periodo di previsione, il mercato delle apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici sarà probabilmente guidato da fattori quali la crescente accettazione dei veicoli elettrici nella regione, l’aumento degli investimenti nei veicoli elettrici e lo sviluppo delle infrastrutture dei veicoli elettrici. Inoltre, aziende come Tesla Motors hanno innovato con tecnologie energetiche e veicoli all'avanguardia che hanno aumentato la competitività del settore. Aziende globali come GM, Ford e Renault stanno seguendo l’esempio e lanciando iniziative e investimenti nei veicoli elettrici.
Elenco dei principali attori del mercato
- Webasto
- Tritium Co., Ltd.
- Potere di BTC
- Aero Vironment Co., Ltd.
- ABB Corporation
- Charge Point Co., Ltd.
- Schneider Elettrico
- Tesla
- Eaton Corporation
- Siemens
- Delta Electronics Co., Ltd.
- Ecoenergetica Polska GmbH
- Levyton Manufacturing Co., Ltd.
- Sir Control SA
- Sema Connect Co., Ltd.
- Scatola veicolo elettrico
Principali tendenze del mercato
- Maggio 2023, Imperalis Holding Corp. (dba TurnOnGreen, Inc.) ha annunciato che le stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) saranno completate e saranno operative in 18 hotel in tutto il Nord America. Ciò espanderà ulteriormente la rete di ricarica dei veicoli elettrici dell’azienda per servire il mercato dei veicoli elettrici in rapida evoluzione. Il progetto utilizzerà più caricabatterie per veicoli elettrici EVP700G di livello 2 collegati in rete ad alta potenza, che possono essere attivati tramite l'app TurnOnGreen, la scheda RFID o il codice QR univoco visualizzato su ciascun caricabatterie per veicoli elettrici.
- Maggio 2023 EnergyHub, noto per i suoi sistemi distribuiti di gestione delle risorse energetiche (DERMS), ha stretto una promettente partnership con Emporia, società tecnologica di gestione dell'energia per la casa intelligente con sede in Colorado. Questa collaborazione mira a fornire ai clienti dei servizi pubblici una tecnologia di ricarica più rapida ed economica, compatibile con tutti i marchi e modelli di veicoli elettrici. Questa espansione non solo amplia la scelta dei consumatori dell'azienda, ma rafforza anche gli sforzi dell'azienda per promuovere l'affidabilità della rete e il risparmio dei clienti.
- Febbraio 2023 EverCharge, produttore leader di apparecchiature di ricarica e sistemi di gestione per veicoli elettrici su larga scala, ha lanciato una suite end-to-end di servizi per semplificare l'analisi dei costi, l'implementazione e la manutenzione dei sistemi di ricarica dei veicoli elettrici. Combinando questi servizi con apparecchiature di ricarica per veicoli elettrici di fabbricazione americana, i consumatori di EverCharge ottengono un'esperienza semplificata senza dover mettere insieme i servizi, faticare a collegare hardware e software o gestire dati incompleti.
- Ottobre 2022, poiché gli Stati Uniti puntano all'azzeramento delle emissioni nette entro il 2050, accelerare lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici (EV) è essenziale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Eaton ha affermato che il suo contratto con la General Services Administration (GSA) degli Stati Uniti è stato ampliato per includere apparecchiature e servizi di fornitura di veicoli elettrici (EVSE). I caricabatterie intelligenti e i sistemi di accumulo dell'energia di Eaton sono le tecnologie e i servizi Eaton più recenti inclusi nel GSA Blanket Purchase Agreement (BPA). L'emendamento al contratto di GSA fornisce inoltre un quadro favorevole per i progetti EVSE dei governi statali e locali, compresi miglioramenti e aggiornamenti ai sistemi energetici degli edifici.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2020 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE) sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi del tipo di prodotto
- Caricabatterie portatile
- Chiosco di ricarica per veicoli elettrici
- Stazione di ricarica a bordo del veicolo
- Club
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi del tipo di stazione di ricarica
- Ricarica normale
- Super ricarica
- Ricarica induttiva
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi del tipo di ricarica
- Livello 1
- Livello 2
- Livello 3
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi del tipo di alimentazione
- Alimentazione CA
- Livello 1
- Livello 2
- Livello 3
- Alimentazione CC
- Livello 1
- Livello 2
- Livello 3
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi delle applicazioni
- Commerciale
- Residenza
Mercato delle apparecchiature di alimentazione per veicoli elettrici (EVSE), analisi regionale
- Nord America
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altra Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Altra Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Altre parti del Sud America
- Medio Oriente/Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente e Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | ott 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |