Dimensione, quota, analisi dell’impatto del mercato globale delle calzature di COVID-19, per tipologia (atletica e non atletica), per materiale (in pelle e non in pelle), per canale di distribuzione (e-commerce e offline), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni dal 2023 al 2033
feb 2025
SII1286
256

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Si prevede che il mercato globale delle calzature supererà i 553,24 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che il mercato globale delle calzature crescerà da 356,24 miliardi di dollari nel 2023 a 553,24 miliardi di dollari entro il 2033, crescendo a un CAGR del 4,50% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre in 190 pagine con un sommario dettagliato sulle dimensioni del mercato globale delle calzature, sulla quota, sull'analisi dell'impatto del COVID-19, per tipologia (atletica e non atletica), per materiale (pelle e non pelle), per canale di distribuzione (e-commerce e offline), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Africa), analisi e previsioni 2023-2033.
L'industria calzaturiera è un settore che comprende tutti i tipi di scarpe per uomo, donna e bambino, comprese scarpe casual, scarpe sportive e scarpe formali. Copre inoltre il reddito e il volume delle vendite di queste scarpe. Gomma, stoffa, pelle e plastica sono alcuni dei materiali utilizzati nella produzione di calzature. Nella realizzazione delle prime calzature, anche la pelle era uno dei materiali più utilizzati. Al giorno d'oggi, le aziende stanno adottando materie prime ecologiche per produrre calzature. Le scarpe antinfortunistiche e altre calzature protettive industriali sono utilizzate in molti settori, tra cui quello alimentare e delle bevande, minerario, petrolifero e del gas, edile e minerario. Inoltre, la crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti ecologici sta costringendo i produttori di scarpe a sostituire la pelle tradizionale con materie prime riciclabili e naturali. I paesi in via di sviluppo si stanno concentrando sull’aumento della quota di mercato delle aziende locali adottando varie misure. Per sostenere questi sforzi, queste aziende stanno esportando più prodotti. Tuttavia, i consumatori dei paesi in via di sviluppo con budget limitati sono spesso presi di mira da prodotti contraffatti. A causa di questo problema, i marchi di calzature originali esistenti trovano più difficile vendere in questi mercati.
Il segmento non sportivo ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 4,3% durante il periodo di previsione.
In base alla tipologia, il mercato globale delle calzature è segmentato in atletico e non atletico. Di questo, il segmento non sportivo ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 4,3% durante il periodo di previsione. Il numero crescente di professionisti che lavorano sta contribuendo all’aumento complessivo della domanda di calzature formali e casual. La crescente consapevolezza della moda e il cambiamento degli interessi delle donne hanno portato anche ad un aumento del mercato delle scarpe non sportive. Il mercato delle scarpe non sportive è dominato da un'enorme varietà di calzature, tra cui tacchi, zeppe e sandali.
Il segmento non-pelletteria ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 4,0% durante il periodo di previsione.
In base al materiale, il mercato globale delle calzature è suddiviso in pelle e non pelle. Tra questi, il segmento non-pelle ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 4,0% durante il periodo di previsione. Questa categoria comprende gomma, tessuti, fibre sintetiche e altre alternative rispettose dell'ambiente. Le calzature non in pelle stanno guadagnando popolarità perché sono poco costose, cruelty-free e i consumatori sono sempre più consapevoli delle questioni ambientali.
Il segmento dei negozi offline detiene la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 3,6% durante il periodo di previsione.
Sulla base del canale di distribuzione, il mercato globale delle calzature è segmentato in e-commerce e negozi offline. Di questo, il segmento dei negozi offline ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR del 3,6% durante il periodo di previsione. I canali offline offrono ai clienti la comodità di ottenere un vasto elenco di portafogli di prodotti provenienti da diverse aree del mercato. Con una presenza globale e locale, siamo un negozio efficiente che offre una vasta gamma di scarpe invernali. Questi negozi forniscono ai clienti l'accesso a prodotti speciali commercializzati all'interno del mercato.
Si stima che l'Asia Pacifico deterrà la quota più elevata nel mercato globale delle calzature durante il periodo di previsione.
Si stima che l'Asia Pacifico deterrà la quota più elevata nel mercato globale delle calzature durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alla maggiore consapevolezza della salute, al cambiamento delle tendenze dello stile di vita e alla disponibilità di nuovi prodotti nel campo delle calzature offerti da varie aziende. Ospita anche i paesi produttori di scarpe più importanti del mondo: Cina, India e Vietnam. Si tratta dei principali produttori di calzature esportate nei mercati globali grazie alla loro immagine di centri di produzione forti ed economicamente vantaggiosi.
Si prevede che il Nord America crescerà al tasso CAGR più rapido nel mercato globale delle calzature durante il periodo di previsione. L’industria calzaturiera ha una delle catene di fornitura più forti al mondo. Il crescente desiderio dei consumatori di calzature eleganti e comode sta guidando il settore. Si prevede che il mercato nordamericano offrirà buone opportunità di crescita del mercato poiché le persone stanno diventando sempre più popolari nelle attività sportive come il basket, il calcio e altri sport invernali.
I principali fornitori nel mercato globale delle calzature sono Nike, Adidas, Puma, Reebok, New Balance, Skechers, Under Armour, Converse, Vans, Timberland, Clarks, Crocs, ecc.
Pubblico target principale
- Attori del mercato
- Investitore
- Utente finale
- Agenzie governative
- Società di consulenza/ricerca
- Venture Capitalist
- Rivenditore a valore aggiunto (VAR)
Principali sviluppi del mercato
- Dicembre 2024 Cirql™, una società di innovazione con sede in Vietnam specializzata nello sviluppo di parti complete di intersuole scalabili e a basso impatto e soluzioni di materiali per marchi di calzature, ha annunciato Cirql Zero™, un'innovazione in schiuma compostabile e biodegradabile industrialmente.
Segmento di mercato
Questo studio prevede ricavi globali, regionali e a livello nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale delle calzature sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato globale delle calzature: per tipologia
- Atletico
- Non atletico
Mercato globale delle calzature: per materiale
- Pelle
- Non pelle
Mercato globale delle calzature: per canale di distribuzione
- Commercio elettronico
- Non in linea
Mercato globale delle calzature: per regione
- Nord America
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altri paesi europei
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Repubblica di Corea
- Australia
- Altra Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Altre parti del Sud America
- Medio Oriente/Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente/Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 256 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 256 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | feb 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |