flag   +1-303-800-4326

Dimensioni del mercato globale degli idrati di gas, quota, crescita, analisi del settore, per tipo (gas idrati onshore, gas idrati offshore/marini), per origine (fondale marino, permafrost), approfondimenti regionali e previsioni fino al 2033

Data di rilascio
ott 2024
ID del rapporto
SII1075
pagina
197
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni del mercato globale dei gas idrati fino al 2033

  • La dimensione del mercato globale degli idrati di gas è stimata a 2,22 miliardi di dollari nel 2023
  • Le dimensioni del mercato cresceranno a un CAGR del 5,47% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che le dimensioni del mercato globale degli idrati di gas raggiungeranno i 3,78 miliardi di dollari entro il 2033
  • Si prevede che l'Europa crescerà più velocemente durante il periodo di previsione.

 

Mercato globale dei gas idrati ​​

 

Si prevede che le dimensioni del mercato degli idrati di gas supereranno i 3,78 miliardi di dollari entro il 2033, crescendo a un CAGR del 5,47% dal 2023 al 2033. Si prevede che l’aumento dell’estrazione e dell’estrazione di gas idrati in risposta alla crescente domanda negli istituti di ricerca e nell’industria petrolifera ed energetica aprirà nuove possibilità per le grandi aziende e l’espansione del mercato.

 

Riepilogo del rapporto sul mercato dei gas idrati

I gas idrati sono miscele di gas simili al ghiaccio e ricche di acqua presenti in natura. Gli idrati di gas sono composti principalmente da molecole d'acqua, disposte in un reticolo cristallino. La profondità alla quale si formano naturalmente i gas idrati con la giusta combinazione di pressione e temperatura è nota come zona di stabilità degli idrati di gas. Depositi di gas idrati possono essere trovati in presenza di metano a temperature relativamente basse, come temperature sotto lo zero, ad alta pressione in presenza di acqua, o in depositi superficiali sui margini continentali.

 

L'espansione della ricerca e sviluppo (R&S) su tecniche di estrazione efficaci, gli sforzi continui per valutare il potenziale delle risorse mondiali e la domanda di fonti energetiche alternative probabilmente guideranno la crescita del mercato. I continui progressi tecnologici che consentano una produzione sicura sono essenziali per superare questi ostacoli e realizzare il pieno potenziale dell’industria dei gas idrati.

 

Il riconoscimento di questi idrati come fonte di energia sostenibile è in aumento in varie industrie e settori di produzione di energia. Il componente principale del gas idrato è il metano, che è ampiamente utilizzato nella produzione di energia, nella produzione di fertilizzanti urea, nel riscaldamento interno, nella cucina e in varie altre necessità quotidiane.

 

Ambito del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato Gas idrati in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita dei ricavi e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, opportunità e sfide che incidono sul mercato Gas Idrati. Le recenti tendenze di mercato e le strategie competitive come espansioni, lanci di prodotti, sviluppi, partnership, fusioni e acquisizioni sono incluse per rappresentare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze principali in ciascun sottosegmento del mercato Idrati di gas.

 

Driver:

"La crescente domanda di fonti energetiche pulite e rinnovabili stimola l'espansione del mercato"

I gas idrati sono un componente del ciclo globale del carbonio. Il metano è il terzo gas serra più abbondante nell’atmosfera dopo l’acqua. L’energia pulita è uno dei requisiti globali più importanti per soddisfare il fabbisogno energetico mondiale. L’idrato di gas naturale (NGH) è uno dei metodi proposti per rilasciare metano come energia rinnovabile e sequestrare l’anidride carbonica. Gli idrati di gas, una potenziale fonte energetica alternativa, hanno attirato grande attenzione in tutto il mondo. I gas idrati sono solitamente combinati con gas libero, quindi la valutazione dei sistemi di gas idrati e di gas libero è un elemento importante nella ricerca e nello sviluppo dei giacimenti di idrati.

 

Fattori soppressivi

"Costi di produzione elevati e metodi di lavorazione complessi possono limitare la crescita del mercato."

Il costo elevato dei macchinari di estrazione e la complessità della purificazione dei gas idrati sono due questioni chiave che possono limitare in una certa misura la crescita dei ricavi del mercato. La natura instabile dei gas idrati sopra il livello del mare e l’elevato costo degli impianti di stoccaggio limiteranno l’accettazione dei gas idrati sul mercato.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato globale dei gas idrati è segmentata per tipo e origine

Quale segmento dovrebbe rappresentare la quota maggiore nel mercato globale dei gas idrati durante il periodo di previsione?

"Gli idrati di gas offshore rappresentano una quota importante man mano che lo sfruttamento e l'estrazione di potenziali fonti energetiche si espandono"

In base alla tipologia, il mercato globale degli idrati di gas è segmentato in idrati di gas onshore e idrati di gas offshore/marini. Grandi quantità di gas naturale sono immagazzinate negli idrati di gas oceanici ai margini dei continenti. Gli idrati di gas marino sono considerati una nuova fonte di energia grazie alla loro elevata densità energetica, alle enormi riserve di risorse e all’elevata capacità di purificazione. Ciò è essenziale per lo sviluppo delle risorse, la conservazione dell’ambiente e la risposta al cambiamento climatico globale. Questo vasto serbatoio di gas idrati oceanici rimane una componente importante del ciclo globale del carbonio ed è considerato una potenziale fonte di energia. Gli idrati di gas offshore/marini possono essere recuperati in grandi quantità utilizzando procedure di estrazione in acque profonde e sono ampiamente utilizzati come combustibili per i trasporti e varie applicazioni commerciali e industriali. Questi fattori chiave possono contribuire in modo significativo alla crescita dei ricavi del segmento.

 

Quale origine domina il mercato globale degli idrati?

"Il permafrost detiene la quota di mercato più elevata a causa della crescente presenza di idrati di gas naturale"

In base all'origine, il mercato globale degli idrati di gas è segmentato in sottomarino e permafrost. Il permafrost domina il mercato dei gas idrati ed è considerato quello in più rapida crescita tra le altre categorie. Questo perché gli idrati di gas si trovano nei sedimenti regionali dei margini oceanici e nelle regioni del permafrost, e il riscaldamento degli oceani e delle atmosfere può interrompere i campi di stabilità degli idrati e rilasciare metano intrappolato nei sedimenti superficiali e nei suoli. Si prevede che i fondali marini domineranno l’attività di estrazione degli idrati di metano. La maggior parte dell'idrato di metano mondiale si trova sulle pendici continentali sottomarine dove si accumula materia organica. Ciò offre ai governi e alle aziende l’opportunità di esplorare e aumentare la cattura del metano.

 

Analisi del segmento regionale del mercato globale dei gas idrati

  • Nord America (Stati Uniti, Canada, Messico)
  • Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e altre parti d'Europa)
  • Asia Pacifico (Cina, Giappone, India e altre regioni dell'Asia Pacifico)
  • Sudamerica (Brasile e altre regioni del Sudamerica)
  • Medio Oriente e Africa (Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Resto del Medio Oriente e Africa)

 

Quale regione dovrebbe rappresentare la quota maggiore del mercato Gas idrati durante il periodo di previsione?

"L'Asia Pacifico rappresenterà la quota maggiore del mercato globale dei gas idrati durante il periodo di previsione"

 

Mercato globale dei gas idrati

 

Si prevede che l'Asia Pacifico rappresenterà la maggiore quota di entrate durante il periodo di previsione. La rapida crescita della popolazione, l’espansione dell’industrializzazione e l’urbanizzazione nei principali paesi come India, Cina e Giappone stanno aumentando la domanda di carburante e guidando l’adozione regionale dei gas idrati. Si prevede che la crescente produzione automobilistica e la fiorente industria automobilistica in Giappone amplieranno la domanda di gas idrati come fonte di carburante e contribuiranno allo sviluppo delle entrate del mercato. L’industria degli idrati di gas si espanderà a causa dell’abbondanza di luoghi in cui svolgere il processo di estrazione degli idrati di gas. Ad esempio, l’India ha estesi processi di estrazione nel Golfo del Bengala. Inoltre, le crescenti iniziative di ricerca e sviluppo per massimizzare l’uso dei gas idrati e la crescente domanda di trasporti richiedono la crescita del mercato.

 

Perché l'Europa sta crescendo al CAGR più rapido nel mercato globale degli idrati di gas?

Si prevede che il crescente interesse per i combustibili fossili più ecologici e puliti, in particolare il metano, nei settori automobilistico e industriale europeo e il rapido esaurimento dei combustibili fossili come il carbone stimoleranno la crescita dei ricavi del mercato. Inoltre, l’aumento delle riserve di gas idrati, i maggiori sforzi di ricerca e sviluppo e l’uso di procedure di estrazione, ingranaggi e attrezzature tecnologicamente migliorate stimoleranno la crescita dei ricavi per il mercato dei gas idrati nella regione nel periodo di previsione.

 

Analisi della concorrenza:

Questo rapporto offre un'analisi adeguata delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato globale dei gas idrati e una valutazione comparativa basata principalmente su offerte di prodotti, panoramica del business, presenza geografica, strategie aziendali, quote di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle novità e sugli sviluppi attuali dell'azienda, tra cui sviluppo di prodotti, innovazione, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all’interno del mercato.

 

Elenco delle principali aziende

  • Chevron Corporation
  • Woodside Co., Ltd.
  • Giappone perforazione offshore Co., Ltd.
  • Schlumberger limitata
  • PJSC Gazprom
  • Energia Totale SE
  • Sinopec
  • Shell Co.
  • PetroChina Co., Ltd.
  • Sviluppo delle risorse petrolifere Co., Ltd.
  • Società petrolifera e del gas naturale
  • Gail limitata
  • Altri

 

Principali tendenze del mercato

 

  • Nel gennaio 2024, la produzione di gas è iniziata nell'ambito di una sperimentazione in corso sulla produzione di idrato di metano onshore a Prudhoe Bay, sul versante settentrionale dell'Alaska, negli Stati Uniti. Per questo test, la giapponese Toyo Engineering Co., Ltd. ha ricevuto il supporto tecnico dell'Istituto nazionale giapponese per i metalli e la tecnologia energetica (JOGMEC).

 

  • Il braccio a monte della Cina, il Ministero delle Risorse Naturali (MNR), sta portando avanti i piani per perforare un terzo pozzo di idrati di gas nel Mar Cinese Meridionale nel gennaio 2023, continuando a esplorare questa risorsa non convenzionale prima della produzione commerciale nel 2030.

 

Gruppo target principale

  • Partecipanti al mercato
  • Investitore
  • Utente finale
  • Autorità governative
  • Società di consulenza e ricerca
  • Venture Capitalist
  • Rivenditore a valore aggiunto (VAR)

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights segmenta il mercato globale dei gas idrati sulla base dei seguenti segmenti:  

 

Mercato globale degli idrati di gas, per tipologia

  • Gas idrato terrestre
  • Gas idrato offshore/marino

 

Mercato globale degli idrati di gas (per regione di origine)

  • Sottomarino
  • Permafrost

 

Mercato globale degli idrati di gas, per regione

  • Nord America
    • Noi
    • Canada
    • Messico
  • Europa
    • Germania
    • Regno Unito
    • Francia
    • Italia
    • Spagna
    • Russia
    • Altra Europa
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • Giappone
    • India
    • Corea del Sud
    • Australia
    • Altra Asia Pacifico
  • Sudamerica
    • Brasile
    • Argentina
    • Altre parti del Sud America
  • Medio Oriente/Africa
    • Emirati Arabi Uniti
    • Arabia Saudita
    • Qatar
    • Sudafrica
    • Altro Medio Oriente e Africa

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 197 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 197
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione ott 2024
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione