Dimensione del mercato globale dei centri di divertimento al coperto, quota, analisi dell’impatto di COVID-19, per componente (giochi arcade, giochi AR-VR, go-kart al coperto, parchi avventura al coperto, piste da bowling), per applicazione (centri di intrattenimento per famiglie, centri di edutainment per bambini, centri sportivi e di avventura, ecc.), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033.
feb 2025
SII1393
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Si prevede che il mercato globale dei centri di divertimento al coperto supererà i 122,29 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale dei centri di divertimento indoor cresceranno da 48,89 miliardi di dollari nel 2023 a 122,29 miliardi di dollari nel 2033, crescendo a un CAGR del 9,60% durante il periodo di previsione 2023-2033.
210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre da sfogliare distribuite su 190 pagine e un sommario dettagliato per applicazione (centri di intrattenimento per famiglie, centri di intrattenimento educativo per bambini, centri sportivi e di avventura, ecc.), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023 - 2033.
Il centro divertimenti al coperto è un tipo di struttura di intrattenimento che offre una varietà di giochi, attrazioni e svago sia per singoli che per famiglie. Queste strutture servono tutte le età, inclusi punti ristoro, laser tag, bowling, pareti da arrampicata, parchi giochi al coperto, giochi arcade ed esperienze di realtà virtuale. Fornendo un'atmosfera controllata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, è costruito per l'intrattenimento tutto l'anno. Inoltre, l’urbanizzazione, l’aumento del reddito disponibile e la necessità di intrattenimento per la famiglia sono i principali fattori che guidano l’industria dei centri di divertimento al coperto. Le innovazioni tecnologiche come la realtà virtuale e i giochi interattivi migliorano l’esperienza del consumatore. La crescita del mercato globale è guidata anche dalla tendenza verso attività ricreative al chiuso in tutte le condizioni atmosferiche, dal crescente interesse per i millennial e i bambini e da una varietà di attrazioni per tutte le fasce d’età. Tuttavia, il mercato dei centri di divertimento al coperto è limitato da fattori quali elevati costi di stabilimento, intensa concorrenza, aumento dei costi di manutenzione e diminuzione del numero di visitatori durante le recessioni o come risultato del cambiamento delle preferenze dei consumatori.
Il segmento dei giochi arcade ha rappresentato la quota maggiore nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base ai componenti, il mercato globale dei centri di divertimento al coperto è segmentato in giochi arcade, giochi AR-VR, go-kart al coperto, parchi avventura al coperto e piste da bowling. Tra questi, il segmento dei giochi arcade ha rappresentato la quota maggiore nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto al suo ampio appeal per tutte le fasce d’età, alla configurazione conveniente e a una gamma di possibilità interessanti. Il costante successo dell'operatore e la significativa generazione di entrate sono assicurati dalla sua capacità di reinventarsi continuamente con nuovi temi, innovazioni digitali ed esperienze nostalgiche.
Il segmento dei centri di intrattenimento per famiglie ha rappresentato una quota significativa nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto nel 2023 e si prevede che crescerà rapidamente durante il periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale dei centri di divertimento al coperto è segmentato in centri di intrattenimento per famiglie, centri di intrattenimento educativo per bambini, centri sportivi e di avventura, ecc. Tra questi, il segmento dei centri di intrattenimento per famiglie ha rappresentato una quota significativa nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto nel 2023 e si prevede che crescerà rapidamente durante il periodo di previsione. Questo perché si rivolge a tutte le fasce d'età, con un'ampia gamma di servizi tra cui giochi, cucina e attività di gruppo. La loro popolarità e il dominio sul mercato in tutto il mondo sono guidati dalla loro capacità di fornire un luogo unico per celebrazioni, svago e legami familiari.
Si prevede che il Nord America rappresenterà la quota maggiore del mercato globale dei centri di divertimento al coperto durante il periodo di previsione.
Si prevede che il Nord America rappresenterà la quota maggiore del mercato globale dei centri di divertimento al coperto durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alle sue infrastrutture sofisticate, all’elevato livello di contante disponibile e alla forte domanda di intrattenimento per la famiglia. L'attenzione della regione verso attrazioni all'avanguardia come i giochi AR/VR, numerosi luoghi di intrattenimento per famiglie e uno stile di vita orientato al tempo libero contribuiscono a spiegare la sua posizione dominante sul mercato.
Si prevede che l'Asia Pacifico registrerà la crescita CAGR più rapida nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto durante il periodo di previsione. È guidato dall’aumento dei redditi disponibili, dalla crescita della popolazione della classe media e dalla rapida urbanizzazione. Paesi come Cina, Giappone e India hanno un forte bisogno di opzioni di intrattenimento adatte alle famiglie. Inoltre, gli investimenti in attrazioni indoor all’avanguardia e gli sviluppi tecnologici stanno supportando l’espansione regionale di questo settore.
I principali fornitori nel mercato globale dei centri di divertimento al coperto sono Bandai Namco Holdings, Inc., Bowlero, CEC Entertainment Concepts, LP, Synergy Entertainment Group, Dave & Busters Inc., Fun Riders, gonfiabile Solutions International Limited, Kidzania, Landmark Group (Funcity), Main Event Entertainment, Merlin Entertainment, Scene 75 Entertainment Center, Smarsh Entertainment Private Limited, TEEG, Urban Air, ecc.
Pubblico target principale
- Attori del mercato
- Investitore
- Utente finale
- Agenzie governative
- Società di consulenza/ricerca
- Venture Capitalist
- Rivenditore a valore aggiunto (VAR)
Tendenze recenti
- Novembre 2024, Per modernizzare la sede e incoraggiare l'attività fisica dei bambini, CEC Entertainment Concepts, LP presenta Adventure Zone, un concetto di parco giochi al coperto. L'espansione aggiungerà un percorso a ostacoli Ninja Run, completo di parete da arrampicata, trave di equilibrio, scivolo e altri ostacoli, alla zona del trampolino esistente (un'area con rete per i bambini più piccoli).
Segmento di mercato
Questo studio prevede ricavi globali, regionali e a livello nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale dei centri di divertimento indoor sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato globale dei centri di divertimento al coperto: per componente
- Giochi arcade
- Gioco AR-VR
- Go-kart indoor
- Parco avventura al coperto
- Pista da bowling
Mercato globale delle strutture di divertimento al coperto: per applicazione
- Centro di intrattenimento per famiglie
- Centro di intrattenimento educativo per bambini
- Centro sportivo e avventuroso
- Supplemento
Mercato globale dei centri divertimenti al coperto: per regione
- America del Nord
- Noi
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Altri paesi europei
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Repubblica di Corea
- Australia
- Altra Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Altre parti del Sud America
- Medio Oriente/Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Altro Medio Oriente/Africa
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Dettagli del rapporto
pagina | 210 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 210 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | feb 2025 |
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