Dimensione del mercato dell'avocado giapponese, quota, analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo (con avocado, avocado con pancetta e altri), forma (fresco, trasformato), canale di distribuzione (business-to-business, business-to-cliente) e previsioni del mercato dell'avocado giapponese fino al 2032
ott 2024
SII1168
187

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Dimensioni del mercato giapponese dell'avocado, rapporto sulle previsioni fino al 2032
- La dimensione del mercato giapponese dell'avocado è stata valutata a 228,9 milioni di dollari nel 2022.
- Le dimensioni del mercato cresceranno a un CAGR del 4,28% dal 2022 al 2032.
- Si prevede che le dimensioni del mercato giapponese dell'avocado raggiungeranno i 348,01 milioni di dollari entro il 2032.
- Si prevede che il Giappone crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione.
Si prevede che le dimensioni del mercato giapponese dell'avocado raggiungeranno i 348,01 milioni di dollari entro il 2032, con una crescita CAGR del 4,28% durante il periodo di previsione 2022-2032. L’adozione dell’avocado continua ad aumentare in Giappone a causa della crescente popolarità dei cibi nutrienti. Si prevede inoltre che la tendenza al rialzo degli snacking darà impulso al mercato giapponese dell'avocado durante il periodo di previsione. Inoltre, la crescente urbanizzazione, lo sviluppo di moderni negozi al dettaglio e lo sviluppo delle catene del freddo stanno aumentando la penetrazione dei prodotti.
Panoramica del mercato
La cultura giapponese è ben nota per la sua dieta nutriente. La dieta tipica in questo paese è il cibo fresco e non raffinato. Povera di alimenti trasformati e zuccheri, la dieta tradizionale giapponese è ricca di frutti di mare, verdure e prodotti a base di soia e relativamente povera di grassi animali, carne e latticini. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, inoltre, l’obesità in Giappone è bassa, e ciò è dovuto alle sane abitudini di vita che i giapponesi hanno mantenuto negli anni. I giapponesi sono considerati fisicamente più sani rispetto ad altri gruppi etnici in tutto il mondo, sia durante l'attività fisica organizzata che nella vita quotidiana.
Ambito del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dell'avocado giapponese in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita dei ricavi e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, opportunità e sfide che incidono sul mercato giapponese dell’avocado. Le recenti tendenze di mercato e le strategie competitive come espansioni, lanci di prodotti, sviluppi, partnership, fusioni e acquisizioni sono incluse per rappresentare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze principali in ciascun sottosegmento del mercato dell’avocado giapponese.
Fattori determinanti
Le aree urbane del paese ospitano l'85% della popolazione, il che indica l'elevato livello di sviluppo urbano del paese. Inoltre, l'alto reddito del paese funge da iniziativa che migliora il costo della vita per gli individui e contribuisce a una vita sana. Inoltre, gli avocado sono altamente nutrienti e spesso associati a una serie di benefici per la salute, che li rendono molto popolari nel campo della salute e del benessere. È un alimento altamente nutriente con vitamina K, acido pantotenico (B5) e fibre. Fa bene anche allo stomaco e all’intestino poiché favorisce la formazione di batteri benefici.
Sebbene l'avocado sia un frutto straniero, è ampiamente utilizzato come ingrediente essenziale nella preparazione di piatti giapponesi popolari come il sushi. Inoltre i giapponesi preferiscono il caffè. La tradizione del caffè in Giappone risale alla metà del 1800. Anche il caffè all’avocado è popolare a livello nazionale. Gli avocado sono popolari in Giappone perché conferiscono alle bevande una sensazione cremosa. Oltre ad essere utilizzato come ingrediente, l'olio di avocado è popolare tra i giapponesi per i suoi numerosi benefici dermatologici. Viene spesso utilizzato come ingrediente nelle formulazioni di oli essenziali.
Fattori soppressivi
Tuttavia, la produzione di avocado in Giappone è inesistente o molto scarsa. Di conseguenza, il Giappone è diventato uno dei principali importatori di avocado nella regione dell'Asia orientale. Gli avocado sono disponibili nei mercati locali tutto l'anno. Secondo la Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo, il Giappone ha importato 77 tonnellate di avocado nel 2021.
Segmento di mercato
- Nel 2022, il segmento dell'avocado fresco ha rappresentato la quota maggiore di ricavi, pari a oltre il 67,8% nel periodo di previsione.
In base alla forma, il mercato giapponese dell'avocado è suddiviso in fresco e trasformato. Tra questi, il segmento dell'avocado fresco domina il mercato con la quota di fatturato più elevata pari al 67,8% durante il periodo di previsione. A seguito dell'aumento della domanda di frutta fresca, le aziende giapponesi stanno utilizzando tecniche di produzione innovative. La popolarità degli avocado freschi tra gli acquirenti può essere attribuita all'aumento del consumo di prodotti freschi e alla disponibilità del prodotto sul mercato locale. Elevate quantità di fibre fresche aiutano la digestione, prevengono la stitichezza, mantengono un sistema gastrointestinale sano e riducono il rischio di sviluppare il cancro al colon.
- Nel 2022, il segmento business-to-business (B2B) ha rappresentato la quota maggiore di ricavi, pari a oltre il 61,8% nel periodo di previsione.
In base al canale di distribuzione, il mercato giapponese dell'avocado è segmentato in business-to-business (B2B) e business-to-customer (B2C). Tra questi, il segmento business-to-business (B2B) domina il mercato con la maggiore quota di ricavi pari al 61,8% durante il periodo di previsione. Le industrie di trasformazione e dei servizi alimentari sono incluse nella categoria B2B. Gli avocado stanno diventando sempre più popolari grazie al loro alto valore nutrizionale. Gli utenti finali si rivolgono sempre più al cibo sano servito nei ristoranti e nelle caffetterie sotto forma di insalate, panini e patatine nutrienti come le patatine di avocado, come risultato di una maggiore consapevolezza della salute, soprattutto tra i giovani. Si prevede che tutto ciò, insieme al movimento generale per la salute e il tempo libero, stimolerà la domanda di integratori alimentari costituiti da avocado freschi.
Analisi della concorrenza:
Questo rapporto offre un'analisi adeguata delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato giapponese dell'avocado e una valutazione comparativa basata principalmente su offerte di prodotti, panoramica del business, presenza geografica, strategie aziendali, quote di mercato dei segmenti e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle novità e sugli sviluppi attuali dell'azienda, tra cui sviluppo di prodotti, innovazione, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all’interno del mercato.
Elenco delle principali aziende
- Inter Oreo Co., Ltd.
- Royal Co., Ltd.
- Meiwa Co., Ltd.
- Sumiful Japan Co., Ltd.
- Timipere Allison
- Hanwa Kogyo Co., Ltd.
- ITOCHU Corporation
- Olio di avocado Japan Co., Ltd.
Gruppo target principale
- Partecipanti al mercato
- Investitore
- Utente finale
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Venture Capitalist
- Rivenditore a valore aggiunto (VAR)
Tendenze recenti
- Nel marzo 2023, la Federazione agricola dello Yucatán ha annunciato di aver avviato la procedura di esportazione di mamey, pitahaya e avocado, poiché gli attuali livelli di produzione consentono l'invio in Giappone di almeno un container di questi prodotti ogni tre mesi.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2021 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato giapponese dell'avocado in base ai seguenti segmenti:
Mercato dell'avocado in Giappone, per tipo
- Contiene avocado
- Avocado con pancetta
- Altri
Mercato dell'avocado in Giappone, per forma
- Fresco
- Elaborato
Mercato giapponese dell'avocado, per canale di distribuzione
- Transazioni business-to-business (B2B)
- Business-to-cliente (B2C)
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 187 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 187 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | ott 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |