Dimensioni del mercato giapponese dei cosmetici, quota, analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo di prodotto (cura della pelle, cura dei capelli, trucco, fragranze, altro), canale di distribuzione (negozi al dettaglio specializzati, supermercati/ipermercati, minimarket, farmacie/negozi di droga, canali di vendita al dettaglio online, altri canali di distribuzione) e approfondimenti sul mercato giapponese dei cosmetici, tendenze del settore, previsioni fino al 2030
ott 2024
SII1192
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni del mercato dei cosmetici giapponesi fino al 2030
- La dimensione del mercato dei cosmetici in Giappone è stata valutata a 16,5 miliardi di dollari nel 2021.
- Il mercato crescerà a un CAGR del 3,5% dal 2022 al 2030
- Le principali aziende del mercato giapponese promuovono attivamente i loro prodotti per sopravvivere alla concorrenza e attirare l'attenzione dei consumatori di tutto il mondo.
co
Panoramica del mercato
A livello globale, il Giappone è considerato il più grande mercato per i cosmetici. I clienti giapponesi sono molto ben informati e sofisticati quando si tratta degli ingredienti chimici dei prodotti per la cura dei capelli. Negli ultimi anni il mercato giapponese dei cosmetici è rimasto stagnante, anche se è molto più consolidato e sofisticato. Mantenere una routine di bellezza è un'ossessione per i giapponesi che seguono diligentemente la propria routine di bellezza. Inoltre, il mercato giapponese dei cosmetici si sta espandendo poiché i consumatori giapponesi spendono la maggior parte pro capite in cosmetici, in particolare prodotti per la cura della pelle. A causa dell’elevata domanda del mercato di formulazioni organiche e naturali, i principali produttori stanno introducendo nuovi prodotti con ingredienti naturali nelle formulazioni cosmetiche giapponesi.
Ambito del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato giapponese dei cosmetici sulla base di diversi segmenti e regioni, prevede la crescita dei ricavi e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, opportunità e sfide che incidono sul mercato giapponese dei cosmetici. Le recenti tendenze di mercato e le strategie competitive come espansioni, lanci di prodotti, sviluppi, partnership, fusioni e acquisizioni sono incluse per rappresentare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze principali in ciascun sottosegmento del mercato Cosmetici Giapponesi.
Fattori determinanti
Il mercato dei cosmetici in Giappone è trainato da una spesa elevata per la cura della pelle e i cosmetici. I consumatori giapponesi sono anche molto consapevoli del tipo di marchi che utilizzano, della qualità dei prodotti e della necessità di garantire valore dopo l’acquisto dei cosmetici. Inoltre, i prodotti per il trucco emollienti per la pelle stanno diventando sempre più popolari in Giappone, il che rappresenta un fattore chiave per l’aumento della domanda di cosmetici naturali e clean-label. Le aziende giapponesi sono molto attive nella pubblicità e nella promozione dei propri prodotti e gli operatori del mercato promuovono attivamente i propri prodotti per vincere la concorrenza e attirare l'attenzione dei consumatori. L’uso diffuso di Internet e l’uso frequente di dispositivi elettronici intelligenti in tutto il Paese potrebbero aumentare la domanda di canali di vendita online.
Fattori soppressivi
Le pubblicità dei cosmetici giapponesi fanno false promesse che possono ostacolare la crescita del mercato. Ad esempio, non possiamo utilizzare informazioni statistiche per dimostrare il valore dei nostri prodotti. Di conseguenza, man mano che le preferenze dei consumatori cambiano, i prodotti statunitensi con packaging, design e texture più attraenti potrebbero diventare più attraenti. È probabile che queste proposte di valore piacciano ai clienti giapponesi che sono stanchi di acquistare gli stessi vecchi cosmetici inodore e poco attraenti progettati nel loro paese d'origine. Inoltre, gli ingredienti, il packaging e la conoscenza di molti marchi cosmetici internazionali influenzano i loro clienti poiché questi sono gli aspetti che i consumatori giapponesi apprezzano maggiormente nei cosmetici.
Impatto del COVID-19
Esistono tre possibili impatti significativi del COVID-19 sull'economia giapponese dei cosmetici: impatto diretto su domanda e offerta, interruzione dei mercati e delle catene di approvvigionamento e impatto economico sulle aziende e sui mercati finanziari alle prese con i problemi legati al COVID-19.
Segmento di mercato
Nel 2021, il segmento della cura della pelle manterrà la crescita più elevata della quota di mercato durante il periodo di previsione.
In base al tipo di prodotto, il mercato è segmentato in cura dei capelli, cura della pelle, trucco, profumi, ecc. Tra questi, il segmento della cura della pelle manterrà la maggiore crescita della quota di mercato durante il periodo di previsione poiché la maggior parte della popolazione utilizza quotidianamente prodotti per la cura della pelle rispetto ai prodotti per la cura dei capelli e ai prodotti per il trucco. Inoltre, anche le generazioni più giovani e le donne che lavorano esplorano sempre più le opzioni di cura della bellezza. Pertanto, si prevede che anche il numero crescente di donne che lavorano in Giappone aumenterà la domanda di prodotti e sosterrà la crescita del mercato.
Nel 2021, le farmacie/farmacie dominano il mercato, rappresentando la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
In base al canale di distribuzione, il mercato giapponese dei cosmetici è suddiviso in vari segmenti, come negozi al dettaglio specializzati, supermercati/ipermercati, minimarket, farmacie/drogherie, canali di vendita al dettaglio online e altri canali di distribuzione. Tra questi, le farmacie/drogherie prevedono una crescita del mercato durante il periodo di previsione grazie a vantaggi finanziari e professionali come elevati margini di profitto e il cambiamento della percezione dei consumatori riguardo alla disponibilità di prodotti di qualità superiore in tali negozi. Inoltre, le organizzazioni giapponesi di cosmetici stanno distribuendo i loro prodotti alle farmacie per autorizzare una forte distribuzione attraverso farmacie e farmacie, il che probabilmente stimolerà la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Ad esempio, aziende come Canmake, Biore UV e Shiseido vendono i loro cosmetici nelle farmacie di tutto il Giappone.
Analisi della concorrenza:
Questo rapporto offre un'analisi adeguata delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato giapponese dei cosmetici e una valutazione comparativa basata principalmente su offerte di prodotti, panoramica aziendale, presenza geografica, strategie aziendali, quote di mercato del segmento e analisi SWOT. Forniamo inoltre analisi approfondite incentrate sulle novità e sugli sviluppi attuali dell'azienda, tra cui sviluppo di prodotti, innovazione, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all’interno del mercato.
Elenco delle principali aziende
- Kao Corporation
- Shiseido Co., Ltd.
- Kose Co., Ltd.
- PARTECIPAZIONI DI POLA ORBIS
- FANCL Co., Ltd.
- Mandom Co., Ltd.
- Pierce Co., Ltd.
- Noavia Holdings
- Nippon Menard Cosmetics Co., Ltd.
- Possedimenti di semi
- Albion Co., Ltd.
- DHC Co., Ltd.
- Laboratorio Hadara
- Cosmetici NARS
- Rohto Farmaceutico
- Kao Corporation
- Cosmetici Isehan
- Takasago Fragrance Industry Co., Ltd.
Gruppo target principale
- Partecipanti al mercato
- Investitore
- Utente
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Venture Capitalist
- Rivenditore a valore aggiunto (VAR)
Tendenze recenti
- AS Watson Group nell'ottobre 2022 ha lanciato SkinlifeLab, un innovativo strumento di analisi della pelle che crea consigli altamente personalizzati sui prodotti per la cura della pelle basati sui selfie dei clienti.
- Nel giugno 2021 abbiamo lanciato il marchio sostenibile per la cura della pelle "Baum" in Giappone. Secondo l'azienda, il 90% degli ingredienti dei prodotti del marchio derivano dagli alberi.
- Settembre 2021: Kao Corporation ha lanciato una nuova maschera in tessuto chiamata Smile Performer. L'azienda promette che questa maschera in tessuto donerà alla tua pelle luminosità ed elasticità, suggerendo che ti darà l'impressione di un sorriso.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate globali, regionali e nazionali dal 2019 al 2030. Spherical Insights segmenta il mercato giapponese dei cosmetici sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato cosmetico giapponese, Tipi di prodotto
- Cura della pelle
- Cura dei capelli
- Complemento
- Fragranza
- Altri
Mercato giapponese dei cosmetici, per canale di distribuzione
- Per negozio specializzato
- Supermercato/ipermercato
- Minimarket
- Farmacia/Drogheria
- Canale di vendita al dettaglio online
- Altri canali di distribuzione
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | ott 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |