Dimensione del mercato globale della carne coltivata in laboratorio, quota e analisi dell’impatto di COVID-19, per tipo (manzo, maiale, pollame e frutti di mare), per applicazione (canali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e servizi di ristorazione) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033
apr 2025
SII1950
227

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Il mercato globale della carne coltivata in laboratorio supererà 3.258,78 milioni di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale della carne coltivata in laboratorio cresceranno da 230,67 milioni di dollari nel 2023 a 3.258,78 milioni di dollari entro il 2033, a un CAGR del 30,32% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale della carne coltivata in laboratorio, sulla quota e sull'analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo (carne bovina, carne di maiale, pollame e frutti di mare), per applicazione (canali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e servizi di ristorazione) e per regione (America del Nord, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), Analisi e Previsioni 2023 - 2033
Il mercato globale della carne coltivata in laboratorio si riferisce al settore focalizzato sull'utilizzo dell'agricoltura cellulare per produrre carne invece della produzione di bestiame convenzionale. La carne coltivata in laboratorio, denominata anche carne coltivata o carne coltivata, viene prodotta utilizzando la biotecnologia per coltivare cellule animali in un ambiente regolamentato. Il potenziale di questo settore nel migliorare i problemi di sostenibilità, ridurre al minimo la crudeltà sugli animali e soddisfare la crescente domanda di fonti alimentari sostenibili sta attirando l’attenzione. I principali fattori trainanti per la crescita del mercato della carne coltivata in laboratorio includono la crescente consapevolezza dei consumatori sugli effetti etici e ambientali della produzione di carne convenzionale, che incoraggia la crescente domanda di fonti alimentari sostenibili ed etiche. La carne coltivata in laboratorio è un buon sostituto della carne convenzionale poiché riduce significativamente le emissioni di gas serra, l’uso del suolo e il consumo di acqua. Tuttavia, i costi di produzione elevati, considerando le colture cellulari, i terreni di crescita e le tecnologie dei bioreattori, rimangono elevati.
Il segmento del pollame ha rappresentato la quota maggiore di entrate nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base alla tipologia, il mercato globale della carne coltivata in laboratorio è suddiviso in manzo, maiale, pollame e frutti di mare. Tra questi, il segmento del pollame ha rappresentato la quota maggiore di entrate nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è attribuita all'enorme domanda a livello globale, ai cicli di produzione più brevi, ai costi ridotti e alla crescente accettazione da parte dei consumatori. È l'opzione più fattibile per la commercializzazione.
Il segmento dei canali dei servizi di ristorazione ha rappresentato la quota di ricavi più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR sostanziale durante il periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale della carne coltivata in laboratorio è suddiviso in canali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e servizi di ristorazione. Tra questi, il segmento dei canali dei servizi di ristorazione ha rappresentato la quota di ricavi più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR sostanziale durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è guidata dalle partnership con i ristoranti, dai prezzi premium e dalla limitata introduzione da parte dei consumatori; tuttavia, per la futura espansione della vendita al dettaglio di prodotti alimentari sono necessarie una riduzione dei costi e una produzione su larga scala.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale della carne coltivata in laboratorio nel periodo di tempo previsto.
Si prevede che, nel periodo di tempo previsto, il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale della carne coltivata in laboratorio. La crescita del mercato del segmento regionale è guidata dalla domanda di proteine sostenibili, da significative spese in ricerca e sviluppo e dal sostegno del governo. Grazie alle grandi aziende biotecnologiche e alle autorizzazioni governative, gli Stati Uniti sono leader mondiali nella commercializzazione e nell'ampia adozione sul mercato.
Si prevede che l'Asia Pacifico crescerà al CAGR più rapido nel mercato globale della carne coltivata in laboratorio durante il periodo di previsione. La crescita del mercato del segmento regionale può essere attribuita alla crescente assistenza governativa, ai crescenti investimenti in proteine alternative e alle crescenti preoccupazioni relative alla sicurezza alimentare. L'enfasi della Cina sull'innovazione e sulla sostenibilità stimola la crescita, mentre Singapore ha preso il comando con la prima approvazione normativa.
I principali fornitori nel mercato globale della carne coltivata in laboratorio sono Aleph Farms, Future Meat Technologies, Memphis Meats, Just Inc., Balletic Foods, Ashiok Meats, Biftek.co, Avant Meats Company Limited, Meatable e altri.
Pubblico target chiave
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppi recenti
- Nel febbraio 2025, il rivenditore britannico Pets at Home ha lanciato "Chick Bites", dolcetti per cani a base di carne di pollo coltivata in laboratorio prodotta da Meatly. Questo segna il primo caso in cui la carne coltivata viene utilizzata negli alimenti per animali domestici, dopo l'approvazione da parte del governo britannico per tali prodotti.
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale della carne coltivata in laboratorio in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato globale della carne coltivata in laboratorio, per tipologia
- Manzo
- Maiale
- Pollame
- Frutti di mare
Mercato globale della carne coltivata in laboratorio, per applicazione
- Vendita al dettaglio di prodotti alimentari
- Canali di ristorazione
Mercato globale della carne coltivata in laboratorio, regionale
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 227 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 227 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |