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Dimensione del mercato globale dell’outsourcing della fatturazione medica, quota, analisi dell’impatto di COVID-19, per servizio (servizi front-end, servizi di fascia media, servizi back-end), per componente (interno e in outsourcing), per utente finale (ospedali, studi medici, altri), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Africa), analisi e previsioni 2022-2032

Data di rilascio
ott 2024
ID del rapporto
SII1060
pagina
240
Formato del rapporto
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Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medicaLe dimensioni cresceranno fino a raggiungere i 41,9 miliardi di dollari entro il 2032

Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica crescano a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13,23% durante il periodo di previsione, da 12,1 miliardi di dollari nel 2022 a 41,9 miliardi di dollari nel 2032.

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L'outsourcing della fatturazione medica è una procedura nel settore sanitario in cui un fornitore di servizi sanitari (come un ospedale o una clinica) esternalizza le attività di fatturazione e codifica medica a una società terza o a un fornitore di servizi di fatturazione medica professionale. Gli operatori sanitari preferiscono esternalizzare alcune attività amministrative a fornitori terzi piuttosto che gestirle internamente per rendere il processo più efficiente ed economico. L’esternalizzazione della fatturazione medica può comportare notevoli risparmi sui costi per gli operatori sanitari. L'outsourcing ti consente di pagare i servizi utilizzati caso per caso o in percentuale invece di mantenere un reparto di fatturazione interno con costi generali. L'esternalizzazione delle attività di fatturazione consente agli operatori sanitari di concentrarsi su attività principali come la cura del paziente, i servizi medici e la gestione dello studio senza essere distratti dalle attività amministrative.

 

Il mercato sta crescendo rapidamente a causa del crescente utilizzo delle risorse IT nelle aziende sanitarie e del continuo sostegno da parte del governo. L’aumento dei costi sanitari, soprattutto nei paesi sviluppati, ha portato a una continua innovazione che ha consentito l’adozione diffusa di dispositivi e apparecchiature tecnologiche all’avanguardia, come il software RCM. L’aumento del numero di pazienti e la necessità di far fronte a oneri record e di fatturazione sempre crescenti stanno mettendo a dura prova gli operatori sanitari. Per contrastare questo fenomeno, gli ospedali stanno esternalizzando i processi di fatturazione clinica, il che dovrebbe favorire la crescita del mercato. Inoltre, si prevede che l’elevato rischio di violazione dei dati relativi alla fatturazione medica limiterà la crescita del business globale dell’outsourcing della fatturazione medica. Le violazioni dei dati stanno diventando sempre più importanti. Proteggere le informazioni dei pazienti e garantire la riservatezza dei pazienti è fondamentale quando si esternalizzano i processi sanitari.

 

Impatto dell'infezione da nuovo coronavirus

A causa della recente epidemia di COVID-19, le entrate del settore dell'outsourcing della fatturazione medica sono aumentate nel 2020. Mentre le organizzazioni sanitarie si trovano ad affrontare sfide finanziarie, l’importanza di una gestione efficace del ciclo dei ricavi sanitari è diventata sempre più evidente. La nostra attività di outsourcing della fatturazione medica è stata essenziale per semplificare le operazioni di fatturazione, ridurre al minimo i rifiuti di richieste di risarcimento e accelerare i rimborsi. Questa epidemia ha spinto il settore sanitario ad abbracciare la telemedicina e il lavoro a distanza. Man mano che gli operatori sanitari passano alle consultazioni virtuali e all’assistenza remota dei pazienti, è aumentata la domanda di servizi di fatturazione medica in outsourcing per supportare queste nuove pratiche.

 

Il segmento dei servizi front-end rappresenta la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica è diviso in tre segmenti: servizi front-end, servizi middle-end e servizi back-end. Tra questi segmenti, si prevede che il mercato dei servizi front-end registrerà una crescita significativa nel periodo di previsione. I servizi front-end includono la registrazione del paziente e la verifica dell'idoneità assicurativa. La registrazione accurata ed efficace dei pazienti raccoglie tutte le informazioni demografiche e assicurative importanti, riducendo la possibilità di errori di fatturazione e di rifiuto di richieste di risarcimento. I servizi front-end in genere dispongono di solidi sistemi di controllo qualità per garantire che i dati siano accurati e completi prima che raggiungano il sistema di fatturazione. Ciò aumenta l’efficienza della fatturazione.

 

Il segmento dell'outsourcing sta incidendo sul mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il settore dell'outsourcing della fatturazione medica è diviso in due gruppi in base a componenti quali in-house e outsourcing. Tra questi segmenti, la categoria di outsourcing ha rappresentato la quota maggiore di ricavi durante il periodo di previsione. L’outsourcing riduce significativamente le spese e ha dimostrato di essere una soluzione accettabile per le piccole e medie imprese. Gli ambulatori sanitari nelle cliniche e negli ospedali per acuti sono alle prese con la diminuzione dei rimborsi, l'aumento dei costi e le nuove normative che complicano le operazioni. Secondo la Medical Group Management Association (MGMA), le aziende sanitarie perdono il 5-10% dei propri ricavi a causa di errori di fatturazione. Ciò sta accelerando l’espansione del segmento.

 

Il segmento ospedaliero domina il mercato, rappresentando la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il settore dell'outsourcing della fatturazione medica è suddiviso in diverse categorie in base agli utenti finali, come ospedali, cliniche e altri. Tra questi segmenti, gli ospedali hanno rappresentato la quota di ricavi più elevata durante il periodo di previsione. Esternalizzando la fatturazione medica, gli ospedali possono concentrarsi maggiormente sulle operazioni principali come la cura dei pazienti, i servizi medici e le operazioni cliniche. Delegando le responsabilità di fatturazione a esperti esterni, il personale ospedaliero può concentrarsi sulla fornitura di servizi medici di alta qualità. L’esternalizzazione delle operazioni di fatturazione medica può far risparmiare denaro, soprattutto per i grandi ospedali. Mantenere un reparto di fatturazione interno può essere costoso a causa di costi quali dipendenti, formazione, software e infrastruttura.

 

Durante il periodo di previsione, il Nord America ha guidato il mercato con la quota di mercato maggiore.

 

Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica

Si prevede che il Nord America guiderà una significativa espansione del mercato durante il periodo di previsione grazie alla presenza di vari fornitori di servizi sanitari negli Stati Uniti e allo spostamento dell'interesse verso soluzioni di outsourcing end-to-end per gestire le procedure di fatturazione, espandendo il mercato nordamericano. Con la crescente consapevolezza dei vantaggi dell’outsourcing, i fornitori scelgono servizi di outsourcing per massimizzare i ricavi e gestire transazioni di alto valore.

 

Si prevede che l'Asia-Pacifico assisterà a una robusta crescita del mercato delle entrate nel periodo di previsione, poiché si prevede che mercati emergenti come Australia, India e Cina assisteranno a uno sviluppo significativo dovuto all'aumento del numero di pazienti e al rafforzamento delle infrastrutture sanitarie. Un altro fattore è la maggiore consapevolezza dei software di fatturazione clinica e il maggiore utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

 

I principali fornitori nel mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica includono R1RCM Inc., Veradigm, LLC, eClinicalWorks, Oracle, Kareo, Inc., Quest Diagnostics Incorporated, AdvancedMD, Inc., Promantra Inc. e McKesson Corporation.

 

Gruppo target principale

  • Partecipanti al mercato
  • Investitore
  • Utente
  • Autorità governative
  • Società di consulenza e ricerca
  • Venture Capitalist
  • Rivenditore a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • Febbraio 2022, National Medical Billing Services ha annunciato l'acquisizione di National Billing Partners, un fornitore di soluzioni RCM a servizio completo e di fatturazione medica focalizzato sul settore chirurgico, comprese le ASC e le cliniche chirurgiche. Questa acquisizione ha consentito all'azienda di espandere i propri servizi di outsourcing e aumentare la propria posizione sul mercato.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2022 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale dell’outsourcing della fatturazione medica sulla base dei seguenti segmenti:

 

Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica, per servizio

  • Servizio front-end
  • Servizi di fascia media
  • Servizi di backend

 

Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica (per componente)

  • Interno
  • Esternalizzazione

 

Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica per utente finale

  • Ospedale
  • Studio del medico
  • Altri

 

Mercato globale dell'outsourcing della fatturazione medica, analisi regionale

  • Nord America
    • Noi
    • Canada
    • Messico
  • Europa
    • Germania
    • Regno Unito
    • Francia
    • Italia
    • Spagna
    • Russia
    • Altra Europa
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • Giappone
    • India
    • Corea del Sud
    • Australia
    • Altra Asia Pacifico
  • Sudamerica
    • Brasile
    • Argentina
    • Altre parti del Sud America
  • Medio Oriente/Africa
    • Emirati Arabi Uniti
    • Arabia Saudita
    • Qatar
    • Sudafrica
    • Altro Medio Oriente e Africa

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