flag   +1-303-800-4326

Dimensione del mercato globale, quota e analisi dell’impatto di COVID-19 degli aromi alimentari naturali, per fonte (a base vegetale e animale), per tipo di sapore (sapori di frutta, aromi di verdure, aromi di erbe e spezie, aromi di carne e frutti di mare e aromi di latticini) per applicazione (bevande, latticini, nutrizione e salute, prodotti salati, prodotti da forno e dolciumi e altri) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), Analisi e Previsioni 2023 – 2033

Data di rilascio
apr 2025
ID del rapporto
SII1971
pagina
219
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Le dimensioni del mercato globale degli aromi alimentari naturali supereranno 12,5 dollari miliardi entro il 2033

 Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che le dimensioni del mercato globale degli aromi alimentari naturali cresceranno da 7,4 miliardi di dollari nel 2023 a 12,5 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 5,38% durante il periodo di previsione 2023-2033.

Mercato

Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale degli aromi alimentari naturali, sulla quota e sull'analisi dell'impatto del COVID-19, per fonte (a base vegetale e animale), per tipo di sapore (gusti di frutta, aromi di verdure, aromi di erbe e spezie, carne e frutti di mare e aromi lattiero-caseari) per applicazione (bevande, latticini, nutrizione e salute, prodotti salati, prodotti da forno e dolciumi e altri) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023 - 2033

 

Il mercato globale degli aromi alimentari naturali si riferisce al settore focalizzato sulla creazione, l'utilizzo e la distribuzione di composti aromatizzanti derivati ​​da fonti naturali quali frutta, verdura, erbe aromatiche, spezie e altri componenti di origine vegetale. Senza l'uso di aggiunte artificiali o sintetiche, questi aromi naturali vengono utilizzati per migliorare l'aroma e il gusto di cibi e bevande. La crescente domanda da parte dei clienti di alimenti biologici, con etichetta pulita e attenti alla salute, nonché la crescente consapevolezza dei potenziali rischi per la salute associati agli additivi artificiali, hanno spinto il settore. I principali fattori trainanti per la crescita del mercato degli aromi alimentari naturali includono la domanda di prodotti naturali, con etichetta pulita, senza sostanze chimiche sintetiche e additivi, aumentata in conseguenza della crescente consapevolezza dei consumatori sulla salute e il benessere. Gli aromi naturali di frutta, erbe e spezie stanno diventando sempre più popolari man mano che le persone diventano più consapevoli degli ingredienti presenti nel cibo che consumano. Tuttavia, per gli aromi naturali sono spesso necessarie tecniche complesse di approvvigionamento, lavorazione ed estrazione, il che può aumentare i costi di produzione. Per questo motivo, alcuni produttori li considerano più costosi, in particolare nelle regioni in cui i consumatori sono sensibili al prezzo.

 

Il segmento a base vegetale ha rappresentato la quota maggiore di ricavi nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base alla fonte, il mercato globale degli aromi alimentari naturali è suddiviso in a base vegetale e a base animale. Tra questi, il segmento a base vegetale ha rappresentato la quota maggiore di ricavi nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è attribuita alla crescente accettazione delle diete vegetariane e vegane, incoraggiate da preoccupazioni ambientali e sanitarie. Poiché i consumatori sono alla ricerca di concorrenti etici, ambientali e allergici, il mercato degli aromi a base vegetale continua ad espandersi rapidamente.

 

Il segmento degli aromi alla frutta ha rappresentato la quota di fatturato più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR sostanziale durante il periodo di previsione.

In base al tipo di sapore, il mercato globale degli aromi alimentari naturali è suddiviso in aromi di frutta, aromi di verdura, aromi di erbe e aromi. sapori di spezie, sapori di carne e pesce e sapori di latticini. Tra questi, il segmento degli aromi alla frutta ha rappresentato la quota di fatturato più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR sostanziale durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è guidata dal suo processo decisionale globale, che comprende sia le scelte tradizionali che quelle tropicali. I prodotti possono includere meno zuccheri aggiunti a causa della sua dolcezza naturale, che piace ai consumatori attenti alla salute.  La sua flessibilità e adattabilità alle tendenze sanitarie sono fattori che determinano il suo dominio sul mercato.

 

Il segmento delle bevande ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione.

In base all'applicazione, il mercato globale degli aromi alimentari naturali è suddiviso in bevande, latticini, nutrizione e salute, prodotti salati, prodotti da forno e prodotti da forno. dolciumi e altri. Tra questi, il segmento delle bevande ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è guidata dalla crescente domanda da parte dei consumatori di bevande funzionali e più sane. Considerando che gli aromi naturali migliorano il gusto senza compromettere i benefici per la salute, sono diventati popolari per il loro fascino salutare. Gli aromi naturali soddisfano le esigenze dei clienti di bevande dall'etichetta pulita e attente alla salute.

 

Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale degli aromi alimentari naturali nel periodo di tempo previsto.

nord

Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore del mercato globale degli aromi alimentari naturali nel periodo di tempo previsto. La crescita del mercato regionale può essere attribuita alla crescente domanda da parte dei consumatori di opzioni alimentari più sane e di prodotti con etichetta pulita. La crescente consapevolezza della salute e l'abbandono degli additivi artificiali hanno contribuito ad un aumento della preferenza per gli ingredienti naturali, in particolare negli Stati Uniti. La necessità di aromi alimentari naturali nella regione è ulteriormente rafforzata dall'esistenza di importanti operatori di mercato, dai miglioramenti nella tecnologia alimentare e dal supporto legislativo per i prodotti con etichetta pulita.

 

Si prevede che Aisa Pacific crescerà al CAGR più rapido nel mercato globale degli aromi alimentari naturali durante il periodo di previsione. La crescita del mercato regionale è guidata da una maggiore consapevolezza dei clienti sui problemi legati alla salute, che porta a una tendenza in evoluzione verso materiali naturali e più puliti. La necessità di aromi naturali è spinta anche dalla crescente accettazione di diete a base vegetale, promosse per ragioni etiche e ambientali.

 

I principali fornitori nel mercato globale degli aromi alimentari naturali sono Givaudan, Firmenich, Symrise, International Flavours & Fragrances (IFF), Kerry Group, Archer Daniels Midland (ADM), BASF, Sensient Technologies, Takasago International Corporation, Huabao International Holdings Limited, Robertet SA, MANE SA e altri.

 

Pubblico target chiave 

  • Attori del mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative
  • Società di consulenza e ricerca
  • capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

Sviluppi recenti

  • Nell'aprile 2025, Whole Foods Market ha introdotto una bevanda in edizione limitata, il Berry Chantilly Latte, ispirata alla sua famosa torta Chantilly ai frutti di bosco. Disponibile caldo o freddo, questo latte cattura l'essenza della torta utilizzando una miscela di sciroppi naturali come lampone, vaniglia e mandorla, con l'obiettivo di offrire un'alternativa più sana alle tradizionali bevande aromatizzate.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale degli aromi alimentari naturali in base ai segmenti indicati di seguito: 

 

Mercato globale degli aromi alimentari naturali, per fonte

  • A base vegetale
  • A base di animali

 

Mercato globale degli aromi alimentari naturali, per tipo di sapore

  • Sapori di frutta
  • Sapori vegetali
  • Erbe e erbe aromatiche Aromi di spezie
  • Sapori di carne e frutti di mare
  • Sapori di latticini

 

Mercato globale degli aromi alimentari naturali, per applicazione

  • Bevande
  • Latticini
  • Nutrizione e salute
  • Sapore
  • Panetteria e prodotti da forno Dolciumi
  • Altri

 

Mercato globale degli aromi alimentari naturali, regionale 

  • Nord America
    • USA
    • Canada
    • Messico
  • Europa
    • Germania
    • Regno Unito
    • Francia
    • Italia
    • Spagna
    • Russia
    • Resto d'Europa
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • Giappone
    • India
    • Corea del Sud
    • Australia
    • Resto dell'Asia Pacifico
  • Sudamerica
    • Brasile
    • Argentina
    • Resto del Sud America
  • Medio Oriente e Stati Uniti Africa
    • Emirati Arabi Uniti
    • Arabia Saudita
    • Qatar
    • Sudafrica
    • Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 219 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 219
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione apr 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione