Dimensione del mercato globale, quota e analisi dell’impatto di COVID-19 Dispositivi di aggregazione piastrinica, per prodotto (sistemi, reagenti, materiali di consumo, accessori) e per applicazione (applicazioni di ricerca, applicazioni cliniche, altro). Analisi e previsioni per uso finale (ospedali indipendenti, laboratori diagnostici, istituti di ricerca e accademici, banche del sangue e altri utenti finali), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa) 2022-2032
ott 2024
SII1214
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni del mercato globale dei dispositivi di aggregazione piastrinica fino al 2032
- La dimensione del mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica è stata valutata a 5,2 miliardi di dollari nel 2022.
- Il mercato crescerà a un CAGR del 6,5% dal 2022 al 2032.
- Si prevede che il mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica raggiungerà gli 8,5 miliardi di dollari entro il 2032.
- Si prevede che l'Asia Pacifico crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione
Si prevede che le dimensioni del mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica raggiungeranno gli 8,5 miliardi di dollari entro il 2032, con una crescita CAGR dell'8,5% durante il periodo di previsione 2022-2032.
La venipuntura viene eseguita come parte di un test di aggregazione piastrinica nel mezzo non coagulante generato durante la procedura di estrazione centrifuga del plasma. In questo processo viene utilizzato anche un aggregometro piastrinico. Il processo di aggregazione piastrinica coinvolge una serie di dispositivi medici che controllano con precisione il flusso sanguigno attivo e limitano la quantità di formazione di coaguli piastrinici. Aggregometri piastrinici, sistemi di raccolta piastriniche, centrifughe per la funzione piastrinica e analizzatori della funzione piastrinica sono alcuni esempi di dispositivi di aggregazione piastrinica.
Impatto di COVID-19 sul mercato globale dei dispositivi di aggregazione piastrinica
La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica e vi sono prove sostanziali che l'infezione da SARS-CoV-2 sia associata al fenomeno ateotrombotico. Secondo un articolo pubblicato da NCBI nel luglio 2021, lo sviluppo della trombocitopenia è una condizione critica nell'infezione da SARS-CoV-2, che non solo può interferire con i sintomi respiratori, ma aumenta anche il rischio di morte ed è un fattore prognostico associato alle piastrine in COVID-19. La crescente ricerca basata sul processo di aggregazione piastrinica delle cellule piastriniche umane coinvolte nel COVID-19 ha influenzato in modo significativo la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Oltre a ciò, si prevede che la domanda di dispositivi per l’aggregazione piastrinica rimarrà la stessa dopo la pandemia, guidando la crescita del mercato.
Fattori chiave del mercato
A causa dell'aumento delle malattie cardiovascolari, della malaria, della febbre dengue, dell'HIV e della leucemia, la richiesta di test di funzionalità piastrinica è in rapido aumento. Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), la febbre dengue è considerata endemica in più di 100 paesi nelle Americhe, in Asia e nel Pacifico, in Africa e nei Caraibi. In media, ogni anno circa 75 milioni di persone nel mondo vengono infettate dalla febbre dengue. Inoltre, si stima che nel 2017 circa 200 milioni di persone nel mondo abbiano contratto la malaria. Il rischio di malaria è elevato nelle regioni tropicali, subtropicali e povere di tutto il mondo. Nel 2017, si stima che nel mondo vivano tra i 35 e i 40 milioni di persone con l’HIV, di cui il 40% non diagnosticato. I test di funzionalità piastrinica stanno diventando sempre più popolari per la diagnosi di queste malattie. Circa 35-40 milioni di persone in tutto il mondo hanno l’HIV e il 40% di queste non viene diagnosticato. Pertanto, vi è una crescente domanda di test di funzionalità piastrinica per diagnosticare questi problemi di salute.
Oltre a questo, le malattie cardiache sono anche una delle cause di morte nei paesi americani. Secondo il CDC, ogni anno negli Stati Uniti muoiono 610.000 persone per problemi cardiaci. La malattia coronarica uccide ogni anno 370.000 persone negli Stati Uniti. Ogni anno negli Stati Uniti circa 735.000 persone hanno un attacco di cuore, di cui 525.000 hanno un primo attacco cardiaco e 210.000 hanno un attacco cardiaco ricorrente. Pertanto, la terapia antipiastrinica è una procedura comunemente utilizzata per ridurre il rischio di eventi cardiovascolari gravi nelle persone con malattie cardiovascolari. Un'elevata reattività residua delle piastrine nei pazienti sottoposti a terapia antipiastrinica porta a complicanze tromboemboliche.
Principali sfide del mercato
A parte i numerosi fattori trainanti, ci sono molte sfide nel mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica. Gli elevati costi delle attrezzature, la mancanza di professionisti qualificati e formati e le limitazioni procedurali stanno limitando la crescita del mercato. Gli aggregati piastrinici specializzati sono molto costosi e vanno dai 10.000 ai 20.000 dollari a seconda della funzionalità. Questo prezzo è ulteriormente aumentato dal costo dei reagenti, degli accessori e dei materiali di consumo associati. Pertanto, l'acquisto è molto difficile per gli ospedali e i centri diagnostici di piccole e medie dimensioni.
Segmentazione del mercato
Approfondimenti sul prodotto
Il segmento dei reagenti mantiene la quota di mercato più elevata durante il periodo di previsione
Sulla base del prodotto, il mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica è segmentato in sistemi, reagenti, materiali di consumo e reagenti. Tra questi, il segmento dei reagenti detiene la quota di mercato più elevata durante il periodo di previsione. D'altra parte, questo vantaggio è stato influenzato dal crescente utilizzo di analizzatori automatizzati. Il dispositivo di aggregazione piastrinica è costituito principalmente da una centrifuga per la funzionalità piastrinica (PFC), un analizzatore della funzionalità piastrinica con citometria a flusso e un aggregometro. Esistono diversi tipi di aggregometria basati su differenze metodologiche come l'aggregometria del sangue intero ad impedenza, l'aggregometria Lumi, l'aggregometria della trasmissione della luce e la citometria a flusso. Tra tutti questi, l'LTA è un metodo comunemente utilizzato per valutare la funzione piastrinica. Viene utilizzato per monitorare la disfunzione piastrinica e la terapia antipiastrinica.
Il numero di laboratori e ospedali specializzati è aumentato in modo significativo anche nei paesi in via di sviluppo. I maggiori investimenti nelle infrastrutture mediche hanno portato anche all’uso di sistemi di agglomerazione negli ospedali e nei laboratori. La crescente ricerca per comprendere i meccanismi delle interazioni piastrine-superficie vascolare, nonché la valutazione e lo screening dei fattori antitrombotici per identificare nuovi bersagli per i farmaci antitrombotici, ha aumentato la domanda di sistemi di aggregazione piastrinica sia nelle istituzioni accademiche che nelle aziende farmaceutiche.
Approfondimenti sull'uso finale
Il settore ospedaliero indipendente domina il mercato con la quota di mercato maggiore
In base all'uso finale, il mercato globale dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica è segmentato in ospedali indipendenti, laboratori diagnostici, banche del sangue, istituti accademici e di ricerca e altri. Tra questi, il segmento ospedaliero indipendente domina il mercato con la quota maggiore. Questa crescita è dovuta all’aumento del numero di ospedali nei paesi in via di sviluppo, all’aumento degli investimenti privati e pubblici nello sviluppo e nel progresso delle infrastrutture mediche e al maggiore utilizzo dei test di funzionalità piastrinica nella valutazione dell’emostasi perioperatoria e nella medicina trasfusionale.
Nei laboratori clinici ospedalieri sono stati sviluppati test di screening come quello della viscoelasticità per determinare la forza dei coaguli di sangue. Separatamente, una maggiore consapevolezza dei benefici dei test di funzionalità piastrinica, i progressi tecnologici nei dispositivi di aggregazione piastrinica da parte degli operatori sanitari, un maggiore utilizzo di dispositivi avanzati di aggregazione piastrinica da parte degli ospedali e un aumento delle procedure chirurgiche stanno aumentando la domanda di tali dispositivi negli ospedali.
Approfondimenti regionali
Il Nord America domina il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
Il Nord America domina il mercato rappresentando la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione a causa della crescente popolazione geriatrica, del crescente numero di malattie target, degli sviluppi tecnologici negli aggregatori piastrinici e della crescente comprensione tra gli operatori sanitari dei vantaggi dei test di aggregazione piastrinica nel rilevamento delle malattie. Secondo le stime dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) aggiornate al 2021, un americano può avere un infarto ogni 40 secondi. Inoltre, secondo il Rapporto 2021 della World Hemophilia Federation, il numero di persone affette da emofilia negli Stati Uniti nel 2021 era di circa 14.816, di cui 11.790 con emofilia A e 3.026 con emofilia B. In Canada, nel 2021 c'erano 3.924 persone affette da emofilia, di cui 3.223 avevano emofilia A e 701 avevano emofilia B. Si prevede che l’identificazione accurata delle malattie aumenterà la domanda di dispositivi per l’aggregazione piastrinica a causa dell’elevata incidenza di varie malattie croniche e disturbi del sangue nella regione.
Nel frattempo, si prevede che l'Asia Pacifico assisterà alla crescita del mercato più rapida durante il periodo di previsione a causa della crescita della popolazione pediatrica e dell'aumento del rischio di malattie target, nonché della crescente domanda di programmi di screening piastrinico per la diagnosi dell'HIV e di altri problemi sanitari come la malaria e la febbre dengue.
Recenti tendenze del mercato
- Nel maggio 2019, Haemonetics ha ricevuto l'approvazione della FDA per l'uso del sistema di analisi dell'emostasi TEG 6s in contesti traumatologici per adulti per procedure cardiologiche e chirurgia cardiovascolare.
Elenco delle principali aziende
- F. Hoffman La Roche Co., Ltd.
- Siemens AG
- Haemonetics Corporation,
- Sysmex Corporation
- Helena Laboratories Corporation
- Diagnosi Acriva
- Agredyne Co., Ltd.
- Bio Data Co., Ltd.
Segmento di mercato
Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2019 al 2032. Spherical Insights segmenta il mercato globale dei dispositivi di aggregazione piastrinica sulla base dei seguenti segmenti:
Mercato dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica, analisi del prodotto
- Sistema
- Reagente
- Consumabili e reagenti
Mercato dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica, analisi dell'uso finale
- Ospedale indipendente
- Laboratorio diagnostico
- Banca del sangue
- Istituzioni di ricerca/accademiche
- Altri
Mercato dei dispositivi per l'aggregazione piastrinica, analisi regionale
・ Nord America
o Stati Uniti
del Canada
del Messico
·Europa
o Germania
nel Regno Unito
Francia
o Italia
o Spagna
Russia
o L'altra Europa
·Asia Pacifico
Cina
Giappone
India
della Corea del Sud
Australia
o Resto dell'Asia Pacifico
・ Sudamerica
del Brasile
dell'Argentina
o Resto del Sud America
· Medio Oriente e Africa
Emirati Arabi Uniti
o Arabia Saudita
Qatar
in Sud Africa
o Altro Medio Oriente e Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | ott 2024 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |