flag   +1-303-800-4326

Dimensione del mercato globale del vino, quota, analisi dell’impatto COVID-19, per prodotto (miele, melata, cera d’api), per uso finale (cosmetici, agricoltura, prodotti farmaceutici, alimenti e bevande, industriale, farmaceutico), per regione (Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina, Medio Oriente, Africa), analisi e previsioni 2022-2032

Data di rilascio
ott 2024
ID del rapporto
SII1213
pagina
210
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni del mercato globale del vino fino al 2032

  • La dimensione del mercato globale del vino è stata valutata a 409,25 miliardi di dollari nel 2022.
  • Si prevede che il mercato crescerà a un CAGR del 5,7% dal 2022 al 2032
  • Si prevede che il mercato globale del vino raggiungerà i 583,77 miliardi di dollari entro il 2032.
  • Si prevede che l'Asia Pacifico crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione

 

 

Mercato globale del vino

 

Si prevede che le dimensioni del mercato globale del vino raggiungeranno i 583,77 miliardi di dollari entro il 2032, crescendo a un CAGR del 583,77% durante il periodo di previsione 2022-2032.

 

Una bevanda alcolica chiamata vino viene prodotta attraverso un processo di fermentazione. Per produrre il vino vengono utilizzati riso, frutti come ciliegie, frutti di bosco e melograni, uva e altri ingredienti. Bere vino ha molti benefici per la salute, tra cui una migliore densità ossea, un abbassamento del colesterolo e un minor rischio di malattie cardiache.  

 

Impatto del COVID-19 sul mercato globale del vino

La pandemia di COVID-19 ha avuto un grave impatto sul mercato globale del vino poiché le aziende vinicole del settore horeca sono state chiuse in vari paesi come Regno Unito, Stati Uniti e India per frenare la diffusione del virus. Detto questo, la situazione attuale aiuterà il mercato a riconquistare l’attenzione dei clienti. L’analisi mostra che il volume totale del vino è in aumento, soprattutto in Nord America e nei paesi europei, poiché sempre più persone acquistano vino da gustare a casa durante i pasti. C’è anche incertezza sulla crescita del mercato, con le operazioni fuori commercio che continuano anche dopo che i carichi della dispensa sono stati esauriti.

 

Fattori chiave del mercato

La crescente passione per i vini esotici nelle aree urbane e la crescente domanda di bevande alcoliche stanno guidando la crescita del mercato globale del vino. Oltre a questo, l’evoluzione e i cambiamenti negli stili di vita, la crescente adozione di piattaforme di e-commerce nei paesi in via di sviluppo, la crescente consapevolezza tra le persone sui benefici del consumo di vino e il crescente numero di lounge, ristoranti e club ricreativi sono altri importanti fattori che stimolano la crescita complessiva del mercato globale del vino. Inoltre, la crescente domanda di bevande a base alcolica a basso contenuto calorico, i miglioramenti nella tecnologia di imballaggio e la crescente premiumizzazione dei prodotti vinicoli stanno guidando la crescita del mercato.

 

 

Principali sfide del mercato

D'altra parte, gli enormi costi di produzione del vino ostacoleranno la crescita del mercato globale del vino. Non solo, le rigide norme e regolamenti imposti dai governi e la pesante tassazione ostacoleranno anche la crescita del mercato globale del vino. Anche la crescente disponibilità di altri sostituti e i problemi di salute associati al consumo di vino, come l’epilessia e le malattie cardiache, stanno ostacolando la crescita del mercato.

 

Segmentazione del mercato

Approfondimenti sul prodotto

Il settore del vino da tavola mantiene la quota di mercato più elevata durante il periodo di previsione

In base al prodotto, il mercato globale del vino è segmentato in vino da tavola, vino da dessert e vino spumante. Tra questi, il segmento dei vini da tavola rappresenta la quota di mercato più elevata durante il periodo di previsione. Il vino da tavola è la forma di vino meno costosa ed è facilmente disponibile nei negozi al dettaglio. Non solo, la maggior parte dei nuovi clienti preferisce acquistare vino da tavola a causa del prezzo. Man mano che lo stile di vita dei consumatori cambia, il consumo di alcol si sta spostando dai superalcolici alle bevande alcoliche più leggere come il seltzer, il vino e la birra. Questa tendenza attira nuovi clienti ed è il principale motore della crescita del segmento.

 

Nel frattempo, il vino spumante ha registrato la crescita del mercato più rapida durante il periodo di previsione. Il crescente interesse dei consumatori per le bevande alcoliche e la prevalenza della cultura dell’aperitivo nei paesi europei stanno guidando la crescita di questo segmento.

 

Approfondimenti sui canali di distribuzione

Il segmento off-trade domina il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

In base al canale di distribuzione, il mercato globale del vino è segmentato in on-trade e off-trade. Tra questi, il segmento off-trade domina il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. A causa dello scoppio della pandemia, i canali distributivi off-trade hanno registrato una crescita maggiore rispetto a quelli on-trade. Il lockdown ha aumentato la domanda di vendita di vino fuori commercio. Secondo un rapporto pubblicato da IWSR Drinks Market Analysis, nel 2020 circa l’80% delle vendite di alcolici negli Stati Uniti è avvenuta da canali di distribuzione off-trade.

 

Il settore horeca, invece, ha registrato la crescita del mercato più rapida durante il periodo di previsione. Questa crescita è attribuita alla crescente cultura del partito tra la classe operaia e i giovani di tutto il mondo, che si prevede aumenterà le vendite di prodotti attraverso i canali di vendita horeca. Tuttavia, la pandemia ha avuto un forte impatto sulla crescita di questo settore a causa della chiusura di negozi come bar, hotel, club, caffetterie e ristoranti, nonché a un calo significativo del turismo internazionale a causa dei rigidi blocchi attuati in tutto il mondo.

 

Approfondimenti regionali

Durante il periodo di previsione, l'Europa domina il mercato con la quota di mercato maggiore.

 

Mercato del vino

L'Europa dominerà il mercato del vino durante il periodo di previsione. Il mercato del vino più sviluppato è in Europa, con Portogallo, Italia e Francia che hanno il più alto consumo annuo pro capite di vino. A causa della sua numerosa popolazione e dell’elevato consumo di vino pro capite, la Francia ha la dimensione di mercato più grande di tutta Europa. I maggiori importatori di vino sono paesi come la Germania e il Regno Unito, dove la produzione di vino è significativamente inferiore alla domanda.

 

Si prevede, invece, che l'Asia Pacifico registrerà la crescita del mercato più rapida durante il periodo di previsione. Dato che il rosso è un colore di buon auspicio in Cina, è interessante notare che la pratica di bere vino rosso è più comune. Di conseguenza, la Cina è diventata uno dei maggiori mercati per il vino rosso, competendo con Francia e Italia per il primo posto. Il Giappone è il paese che consuma più vino nella regione Asia-Pacifico, seguito dall’Australia. Altri mercati di consumo di vino nell’Asia del Pacifico includono Filippine, Corea del Sud e Vietnam. A Hong Kong non esiste alcuna tassa sull’importazione del vino, il che stimola il mercato.

 

Tendenze recenti

  • Nel giugno 2020, Constellation Brands ha acquisito Empathy Wines, un marchio di vino diretto al consumatore con l'obiettivo di guadagnare spazio sugli scaffali digitali.

 

Elenco delle principali aziende

  • Vini Riconosciuti
  • Gruppo Vini
  • Davide Campari Milano SpA
  • Cantina E. & J. Gallo
  • Constellation Brands Co., Ltd.
  • John Distilleries (India)
  • Gruppo Castel
  • CDV · Compagnia del Vino
  • Amvic
  • Bacardi
  • Pernod Ricard
  • Terra vinicola del Tesoro
  • Cavilo
  • Miguel Torres SA
  • Concha e Toro
  • Sula Vineyards Co., Ltd.
  • Cappella in basso

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede le entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2019 al 2032. Spherical Insights segmenta il mercato globale del vino sulla base dei seguenti segmenti:

 

Mercato del vino, analisi del prodotto

  • Vino da tavola
  • Vino da dessert
  • Vino spumante

Mercato del vino, analisi dei canali di distribuzione

  • On-trade
  • Fuori commercio

 

Mercato del vino, analisi regionale

  • Nord America
    • Noi
    • Canada
    • Messico
  • Europa
    • Germania
    • Regno Unito
    • Francia
    • Italia
    • Spagna
    • Russia
    • Altra Europa
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • Giappone
    • India
    • Corea del Sud
    • Australia
    • Altra Asia Pacifico
  • Sudamerica
    • Brasile
    • Argentina
    • Altre parti del Sud America
  • Medio Oriente/Africa
    • Emirati Arabi Uniti
    • Arabia Saudita
    • Qatar
    • Sudafrica
    • Altro Medio Oriente e Africa

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 210 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 210
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione ott 2024
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione